Maribor, lo slalom è di Tina Maze

tina maze stoeckli
Sci Alpino

Maribor, lo slalom è di Tina Maze

Tina Maze vince per la prima volta sulle nevi di casa. La slovena realizza il sogno di una nazione, di un super pubblico che è stato pronto a tifarla fino all'ultimo e a scatenarsi al suo arrivo al traguardo. Tina vince con il tempo di 1'33"68 precedendo di 86 centesimi Frida Hansdotter, per la quarta volta seconda in questa stagione, e di 1'13 Kathrin Zettel.

Bravissima Irene Curtoni che conferma di essere tra le più forti in vista dei Mondiali e giunge sesta. Diciottesima Chiara Costazza, diciannovesima Michela Azzola che coglie i suoi secondi punti della carriera e che comincia ad avere qualche chance per la convocazione alla rassegna iridata. Esce invece nella prima manche Manuela Moelgg, mentre non si qualificano per la seconda Elena Curtoni e Sarah Perdeller.

Completano la top ten Veronika Zuzulova, quarta, Michaela Kirchgasser, quinta, Nicole Hosp, settima dietro Irene Curtoni, Mikaela Shiffrin, ottava, Nathalie Eklund, nona, e Wendy Holdener, decima.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!