In casa Austria prima vittoria tanto ricercata della stagione. Marcel Hirscher vince il gigante di Val d'Isere davanti al sorprendente tedesco Stefan Luitz, pettorale 35, staccato di 1'16, e davanti a Ted Ligety, terzo con un ritardo di 1'46.
Domenica 9 Dicembre 2012
Peccato per Alexis Pinturualt che avrebbe potuto ripetere il successo di ieri. Secondo nella prima manche a soli 5 centesimi da Marcel Hisrcher e con più di un secondo di vantaggio su tutti gli altri avversari, sbaglia nella seconda parte di gara finendo nelle parti basse della classifica.
Primo degli azzurri è Max Blardone, quinto al termine della gara. Ottima la prova del giovane Roberto Nani che, partito col pettorale numero 56, giunge decimo. Più indietro Manfred Moelgg tredicesimo e Florian Eisath ventesimo.
Non si qualificano per la seconda manche Davide Simoncelli per un grave errore nella prima parte di gara, Luca De Aliprandini e Cristian Deville.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3