Manfred Moelgg terzo ad Adelboden. Vince Marcel Hirscher

moelgg adelboden
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Manfred Moelgg terzo ad Adelboden. Vince Marcel Hirscher

Dopo il quarto posto nel gigante di ieri, oggi Manfred Moelgg sale sul terzo gradino del podio nello slalom speciale di Adelboden. Autore di una bellissima prima manche che lo porta a essere il leader, conduce anche una buona seconda frazione di gara non riuscendo però a stare davanti a un Marcel Hirscher che ha dimostrato di essere un maestro tra i rapid gates. L'austriaco vince cosi lo slalom precedendo di 30 centesimi il compagno di squadra Mario Matt e di 62 centesimi Manny.

"E' una bellissima giornata per me - dice Manfred -, sono riuscito a fare due belle manche e il risultato è arrivato. Certo, quando sei primo dopo la prima manche ti piacerebbe arrivare primo anche alla fine della gara. Però non ho niente da rimproverarmi, non ho fatto calcoli, ho tirato anche nella seconda perché volevo battere Hirscher, poi all'inizio del muro finale ho fatto qualche errorino ed è arrivato il terzo posto: ma va benissimo così".

Alle spalle del podio Ivica Kostelic tornato oggi ad alti livelli, quarto. Quinto Felix Neureuther, sesto Alexis Pintuarault, settimo Manfred Pranger, ottavo Fritz Dopfer, nono Steve Missilier, decimo lo statunitense David Chodounsky partito con il pettorale 32.

Oltre a Manfred, prendono punti Giuliano Razzoli, dodicesimo, e Roberto Nani quindicesimo. Patrick Thaler inforca dopo poche porte nella prima manche, Stefano Gross e Riccardo Tonetti non riescono a qualificarsi per la seconda, mentre Cristian Deville esce nella seconda parte di gara.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.