Lucia Recchia chiude la carriera

lucia recchia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Lucia Recchia chiude la carriera

Questa sera a Lake Louise  avrà luogo la prima discesa libera femminile della stagione, ma Lucia Recchia non ci sarà. I continui problemi al ginocchio l'hanno purtroppo costretta a dire basta. Basta allo sci. Inutile andare avanti se fisicamente non si è a posto.

È cosi quindi che la finanziera di Brunico ha deciso di chiudere qui la sua carriera agonistica iniziata nel 1998 nel supergigante di Val D'Isere. In un'intervista rilasciata al portale di sport invernali wintersport-news l'azzurra ha detto: "E' stato un passo molto difficile per me, ho sempre vissuto lo sport con passione e mi sono sempre resa conto del privilegio che avevo. La mia grande passione era diventata il mio lavoro... che fortuna! Ora però devo pensare alla mia salute. Sono serena perchè so di averle provate tutte, di aver fatto tutto il possibile. Questa sera sarò li al parterre a vedere la gara e a fare il tifo per le mie compagne".

Lucia Recchia nella sua carriera ha vinto una medaglia d'argento in supergigante ai Mondiali di Bormio 2005, un secondo posto ad Altenmarkt e un terzo posto ad Are sempre in superG. Buona fortuna Lucia!

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!