Lindsey Vonn chiede di gareggiare contro gli uomini a Lake Louise

Lindsey Vonn
Sci Alpino

Lindsey Vonn chiede di gareggiare contro gli uomini a Lake Louise

Incredibile, ma vero. La statunitense Lindsey Vonn, vincitrice di quattro coppe di cristallo, ha chiesto via email al capo dello sci maschile, Gunther Hujara, di gareggiare contro i maschi nella discesa libera che verrà disputata a Lake Louise, stesso weekend in cui il calendario femminile prevede lo slalom e il gigante ad Aspen.

"Ne abbiamo parlato al meeting FIS - ha detto Atle Skaardal, responsabile dello sci femminile -, ma non è ancora stata presa una decisione, probabilmente verrà preso durante il consiglio FIS di novembre. Bisogna analizzare bene il regolamento per capire se c'è un modo per farlo e se c'è una ragione per farlo. Tra l'altro le ragazze gareggeranno a Lake Louise una settimana dopo gli uomini per cui Lindsey facendo le prove e la gara potrebbe essere avvantaggiata rispetto alle rivali".


Aspettiamo quale sarà la decisione di Gunter Hujara. Di sicuro, se la richiesta verrà accettata, sarà una grande spettacolo da vedere per tutti: allenatori, tecnici, avversari, giornalisti e pubblico.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!