Quest'anno è stata l'atleta che ha stupito tutti per la sua giovane età e per il suo grande talento. Ha ottenuto 3 vittorie e la medaglia d'oro ai Mondiali di Schadming. Oggi Mikaela Shiffrin si porta a casa la quarta vittoria della stagione, ma soprattutto la coppetta di cristallo a soli 18 anni con 688 punti. L'America non vinceva la coppa di slalom dal 1984.
Sabato 16 Marzo 2013
La statunitense ha vinto lo slalom con il tempo di 1'55"60 davanti a Bernadette Schild, che sale per la prima volta sul podio con 20 centesimi di distacco, e Tina Maze, terza con un ritardo di 35 centesimi. Una Shiffrin che ha dominato nella seconda manche giugendo al traguardo con 1'77 su Wendy Holdener e che, nonostante la sua giovane età e la poca esperienza, ha dimostrato di avere carattere e di saper matenere la pressione.
Lacrime invece per Tina Maze che abbraccia l'americana al traguardo, ma non nasconde la delusione. La slovena arriva dunque seconda nella classifica di specialità con 655 punti, terza Veronika Zuzulova.
Nello slalom odierno completano la top ten Kathrin Zettel, quarta, Wendy Holdener, quinta, Laurie Mougel, sesta, Maria Riesch, settima, Carmen Thalmann, ottava, Veronika Zuzulova, nona, e Erin Mielzinski, decima. Esce purtroppo nella prima manche l'unica azzurra in gara, Irene Curtoni, che perde uno sci.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3