Un'altra giornata di sci durata un'odissea. Un superG maschile che doveva iniziare alle 9.30 e che, causa vento e nebbia, è stato rinviato alle 13.00. Un'altra giornata in cui era meglio non gareggiare sin dall'inizio e in cui si è deciso di interrompere la gara solamente quando Klaus Kroell, partito con il numero 10, è caduto contro le reti fratturandosi il braccio sinistro ed è stato portato via in toboga.
Giovedì 14 Marzo 2013
Vince dunque la coppetta di specialità Aksel Lund Svindal, che già l'aveva vinta matematicamente, con 480 punti davanti a Matteo Marsaglia, secondo a 249 punti, e Matthias Mayer, terzo con 228 punti. Ai piedi del podio Werner Heel, quarto con soli 4 punti di distacco dall'austriaco.
Annullato ovviamente anche il superG femminile. Vince la sfera di cristallo Tina Maze con 420 punti davanti a Julia Mancuso, seconda con 365 punti, e Anna fenninger, terza con 304 punti.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3