La Germania maschile per Sölden, c'è anche Felix Neureuther

felix neureuther
Info foto

Michela Carè

Sci Alpino

La Germania maschile per Sölden, c'è anche Felix Neureuther

Sono cinque gli atleti che difenderanno i colori della Germania nel gigante che domenica prossima inaugurerà la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2013-2014. Sul ghiacciaio del Rettenbach di Sölden si presenteranno al cancelletto di partenza Fritz Dopfer, Stefan Luitz, Felix Neureuther, Benedikt Staubitzer e Linus Strasser.

Charly Waibel (responsabile settore maschile): "Dopo una buona preparazione estiva con allenamenti in Nuova Zelanda (discipline tecniche) e Cile (discipline veloci) ci siamo preparati nelle ultime settimane a Mölltal, Pitztal e Sölden.

Da molti anni riusciamo a schierare una squadra di gigante per l'apertura di Coppa del Mondo. Accanto a Felix Neureuther, Fritz Dopfer e Stefan Luitz già sicuri di gareggiare prenderanno il via Benedikt Staubitzer e Linus Strasser che hanno conquistato gli ultimi due posti tramite selezione interna.

Siamo contenti che Felix possa prendere il via malgrado le difficoltà di recupero dall'infortunio. Nei giri di allenamento ha dimostrato di andare veloce. Se è in grado di farlo anche in gara, lo vedremo a Sölden. La sua sesta posizione nella start list di Coppa del Mondo è buona e potrebbe pescare anche il numero 1.

Anche Fritz Dopfer ha fatto una buona impressione in allenamento. E' pronto, ben preparato e non vede l'ora di gareggiare. Ha bisogno di una buona partenza per prendere la fiducia necessaria per le gare successive.

Dopo essersi rotto un legamento in febbraio Stefan Luitz ha completato con successo la riabilitazione ed è stato in grado di allenarsi con la squadra ad agosto. E' pronto fisicamente e mentalmente.

Benedikt Staubitzer ha superato la qualificazione interna per Sölden. Anche questa stagione gareggerà in Coppa Europa ma ha promesso che farà bene in altre eventuali gare di Coppa del Mondo. Nella tappa di casa a Garmisch-Partenkirchen ha già dimostrato che, se tutto va bene, è in grado di entrare tra i primi 20. Malgrado l'alto numero di partenza a Sölden l'obiettivo è qualificarsi per la seconda manche.

Linus Strasser debutterà in Coppa del Mondo a Sölden. Ha un grande potenziale e questa nuova situazione gli servirà per fare esperienza e trarre energia positiva. Anche per lui l'ideale sarebbe qualificarsi per la seconda manche malgrado il pettorale alto".

Fritz Dopfer: "Non vedo l'ora di essere alla partenza e mi piacerebbe fare un buon piazzamento per iniziare bene la stagione. Il mio miglior risultato a Sölden è un tredicesimo posto. Le mie condizioni sono buone. Nelle ultime settimane sono riuscito ad allenarmi bene e fisicamente sono pronto".

Felix Neureuther: "Dopo l'infortunio e una difficilissima pre-stagione sono estremamente felice di riuscire a gareggiare a Sölden, era il mio obiettivo da quando a inizio ottobre sono tornato ad allenarmi tra i pali dopo cinque mesi. Il feeling in gigante è buono e sono pronto a dimostrarlo a Sölden".

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!