Ivica Kostelic trionfa nello slalom di Kranjska Gora

kostelic
Sci Alpino

Ivica Kostelic trionfa nello slalom di Kranjska Gora

Una vittoria che è un po' una sorpresa. Nello slalom speciale di Kranjska Gora Ivica Kostelic vince con il tempo di 1'45"81 davanti a Marcel Hirscher, staccato di 19 centesimi, e a Mario Matt, terzo con un ritardo di 34 centesimi. Peccato per il francese Alexis Pinturault, in testa alla prima manche con più di un secondo, e in testa anche nella seconda manche fino al secondo intermedio con lo stesso vantaggio, ma inforca perdendo la vittoria.

Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg, nono. Poco più dietro Patrick Thaler, undicesimo, Roberto Nani, sedicesimo, e Riccardo Tonetti, diciannovesimo. Stefano Gross, settimo nella prima manche, sbaglia nella seconda parte di gara e finisce ventesimo. Esce nella seconda Giuliano Razzoli, mentre si ritiea nella prima manche Cristian Deville.

Completano la top ten Jens Byggmark, quarto, Renfried Herbst, quinto, Andre Myhrer, sesto, Markus Larsson, settimo, Naoki Yuasa, ottavo, e Fritz Dopfer, decimo.

Con gli 80 punti di oggi e l'uscita di Felix Neureuther, Marcel Hirscher vince automaticamente la coppetta di specialità.

2
Consensi sui social

Ultimi in Meteo e neve

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

Inverno protagonista sulle Alpi: nevicate diffuse da Ovest a Est, accumuli importanti nel Cuneese

L’inverno torna a farsi sentire con decisione su tutto l’arco alpino, dove una fase di maltempo sta portando nevicate diffuse e localmente abbondanti dalle Alpi Marittime fino alle Dolomiti. Le temperature in sensibile calo e il progressivo abbassamento della quota neve stanno creando condizioni ideali per un accumulo significativo del manto bianco, particolarmente atteso in vista del pieno avvio della stagione sciistica.