Una vittoria che è un po' una sorpresa. Nello slalom speciale di Kranjska GoraIvica Kostelic vince con il tempo di 1'45"81 davanti a Marcel Hirscher, staccato di 19 centesimi, e a Mario Matt, terzo con un ritardo di 34 centesimi. Peccato per il francese Alexis Pinturault, in testa alla prima manche con più di un secondo, e in testa anche nella seconda manche fino al secondo intermedio con lo stesso vantaggio, ma inforca perdendo la vittoria.
Domenica 10 Marzo 2013
Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg, nono. Poco più dietro Patrick Thaler, undicesimo, Roberto Nani, sedicesimo, e Riccardo Tonetti, diciannovesimo. Stefano Gross, settimo nella prima manche, sbaglia nella seconda parte di gara e finisce ventesimo. Esce nella seconda Giuliano Razzoli, mentre si ritiea nella prima manche Cristian Deville.
Completano la top ten Jens Byggmark, quarto, Renfried Herbst, quinto, Andre Myhrer, sesto, Markus Larsson, settimo, Naoki Yuasa, ottavo, e Fritz Dopfer, decimo.
Con gli 80 punti di oggi e l'uscita di Felix Neureuther, Marcel Hirscher vince automaticamente la coppetta di specialità.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3