Questa mattina, a Innsbruck, durante una conferenza stampa, l’austriaco Hans Grugger ha dato notizia del suo addio allo sci. Vincitore di quattro gare di Coppa del Mondo, rimase vittima di un bruttissimo incidente avvenuto il 20 gennaio sulla pista Streif di Kitzbuhel, non era più tornato a gareggiare a causa della lunga riabilitazione. Hans, infatti, in coma farmacologico per dieci giorni, aveva perso conoscenza subito dopo la caduta riportando un emorragia cerebrale, due vertebre fratturate, lesioni alla carotide, costole rotte e trauma al fegato.
Martedì 24 Aprile 2012
"Non è stato particolarmente difficile come decisione – ha dichiarato il velocista austriaco -. Sono felice e grato per quel che ho fatto. Sapere di non gareggiare più mi dispiace ma non è un grande problema. Posso ancora sciare, e fare tutto il resto! Quel che mi ha spinto al ritiro è la stato del mio piede destro, che negli ultimi mesi non è migliorato, e pur avendo margini non è possibile sapere oggi come sarà in futuro".
"La mia prima sciata dopo l'incidente, anche se non gareggiavo è stato molto emozionante – ha concluso Hans Grugger -. Voglio ringraziare la mia famiglia, la mia fidanzata Ingrid, tutta la squadra con Berthold e Evers, senza dimenticare i miei sponsor Head, Carrera e Gastein".
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3