La punizione della giuria non ha per nulla infastidito mentalmente il nostro Christof Innerhofer. Sebbene dovrà pagare una multa di 999 franchi svizzeri e partire con il pettorale 45 nella discesa libera di domani, l'azzurro oggi sale sul terzo gradino del podio staccato di 40 centesimi dal vincitore Aksel Lund Svindal. Secondo l'austriaco Matthias Mayer con un ritardo di 13 centesimi.
Venerdì 25 Gennaio 2013
Buone anche le prova di Peter Fill, settimo, a pari merito con Johan Clarey e Adrien Theaux, e di Siegmar Klotz che con il pettorale numero 43 giunge decimo. Escono purtroppo di scena Matteo Marsaglia e Dominik Paris, mentre diversi errori fanno finire Werner Heel al diciassettesimo posto.
Completano la top ten Kjetil Jansrud, quarto, Erik Guay, quinto e Ted Ligety, sesto. Domani Christof Innerhofer partirà, come detto sopra, con il numero 45. Chissà che non riesca a fare ugualmente una delle sue grandi manche...noi incrociamo le dita per lui. Appuntamento a domani con la discesa libera sulla Streif di Kitzbuhel.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3