Carolina Ruiz Castillo vince a sorpresa la discesa libera di Meribel

carolina ruiz castillo
Sci Alpino

Carolina Ruiz Castillo vince a sorpresa la discesa libera di Meribel

Carolina Ruiz Castillo trionfa a sorpresa nella discesa libera di Meribel e conquista il suo primo successo in Coppa del Mondo all'età di 31 anni. Partita con il numero 28, la spagnola si impone davanti a tutte  precedendo di 20 centesimi Maria Riesch e di 21 centesimi la francese Marie Marchand - Arvier. Quarta Tina Maze con 28 centesimi di distacco dalla vincitrice.

Migliore delle azzurre è Daniela Merighetti, ottava. Nelle parti basse della classifica il resto della squadra italiana: ventunesima Camilla Borsotti, ventottesima Lisa Agerer, ventinovesima Verena Stuffer, trentesima Elena Fanchini. Non prendono punti Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni.

Nella top ten troviamo Nadja Kamer, sesta, Tina Weirather, settima, Elisabeth Goergl, nona alle spalle di Daniela Merighetti, e decima la campionessa del mondo Marion Rolland.

Domani appuntamento con la supercombinata.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!