Aspen, Tina Maze vince ancora. Quinta Irene Curtoni

podio maze
Info foto

FIS Alpine World Cup Tour

Sci Alpino

Aspen, Tina Maze vince ancora. Quinta Irene Curtoni

Tina Maze dimostra ancora di essere la più forte di tutte. Sapevamo che era in forma e oggi lo ha confermato di nuovo. La slovena vince il gigante di Aspen con un vantaggio di 90 centesimi su Kathrin Zettel e di 1'54 sulla tedesca Viktoria Rebensburg. Quarta è una ritrovata Lara Gut che finalmente torna nei primi posti della classifica insieme alle protagoniste del gigante degli ultimi anni.

Molto brava Irene Curtoni, quinta al termine della gara, la quale ha dimostrato come anche quest'anno può salire tranquillamente sul podio insieme alle big della specialità. Qualche sbavatura qua e là nella seconda manche non le hanno infatti permesso di arrivare nelle prime tre posizioni.

Sedicesima Nadia Fanchini e ventiduesima la sorella Sabrina.  Rammarico invece per Denise Karbon che stava sciando benissimo nella seconda manche, meglio delle avversarie scese prima di lei, ma purtroppo scivola dopo poche porte. Non riesce a concludere la prima manche Manuela Moelgg ancora alle prese con i suoi problemi fisici, mentre non si qualificano per la seconda Federica Brignone, Lisa Agarer ed Elena Curtoni.

Con il quinto posto di oggi Irene Curtoni si qualifica al terzo posto nella classifica di specialità alle spalle di Tina Maze e Kathrin Zettel.

2
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Freddo e neve in arrivo: la montagna si prepara al cambio di stagione.

Secondo le ultime elaborazioni dei modelli meteo, l’Italia si appresta a viver­e una fase di irruzione invernale anticipata, che porterà ad un netto calo termico e a precipitazioni anche nevose sulle zone montane e, in casi favorevoli, persino a quote medio-basse.