Questo sito contribuisce alla audience de

Ancora tre posti da assegnare nelle squadre francesi per Sölden

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Due settimane all'opening di Coppa

Ancora tre posti da assegnare nelle squadre francesi per Sölden

Tutta la squadra francese è già concentrata sul weekend di apertura della Coppa del Mondo a Sölden. Molti questa settimana si sono allenati dal punto di vista fisico, alcuni come Pinturault e Mermillod-Blondin hanno visto slittare il loro programma a causa della loro permanenza in Cile con allenamenti nella velocità, Muffat-Jeandet invece è in fase di recupero a Saas Fee anche se l'ultima sessione sul ghiacciaio svizzero di venerdì è stata cancellata.

"Tutti hanno lavorato bene e stanno facendo bene" dice il responsabile del settore maschile Gilles Brenier. Tra gli uomini scenderanno in pista in dieci, l'ultimo posto è ancora da assegnare, gli altri sicuri di gareggiare sono Alexis Pinturault, Thomas Fanara, Steve Missillier, Cyprien Richard, Mathieu Faivre, Gauthier De Tessières, Thomas Frey, Thomas Mermillod-Blondin e infine Jean-Baptiste Grange.

Quest'ultimo non gareggia tra i pali larghi dalla gara delle finali di Coppa del Mondo di Schladming del 2012 quando arrivò sesto e non è detto che sia al cancelletto di partenza: "Se in questi giorni scierò meglio allora ci penserò, altrimenti aspetterò ancora. Del resto, partendo con un numero intorno al 70, avrò poche chance di far bene. La priorità rimane sempre lo slalom" dice Grange che tra i pali stretti è stato campione del mondo a Garmisch-Partenkirchen nel 2011.

Due posti su nove ancora da assegnare nella squadra femminile. Gareggeranno l'iridata di gigante Tessa Worley, Anemone Marmottan, Taina Barioz, Anne-Sophie Barthet, Coralie Frasse-Sombet, Marion Bertrand e Adeline Baud, quest'ultima solo se sarà pienamente recuperata dall'infortunio al ginocchio. Gli altri due posti se li giocheranno le tre giovani rampanti Romane Miradoli, Claire Direz e Jennifer Piot in un test cronometrato a Tignes giovedì prossimo.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!