Adrien Theaux trionfa nella discesa libera di Kvitfjell

theaux
Sci Alpino

Adrien Theaux trionfa nella discesa libera di Kvitfjell

Sotto forti raffiche di vento, con partenza abbassata al superG femminile, Adrien Theaux vince la discesa libera di Kvitfjell precedendo di 19 centesimi Aksel Lund Svindal e di 50 centesimi Klaus Kroell. Diventa cosi più difficile la lotta per la coppetta di specialità per i nostri azzurri, Dominik Paris e Christof Innerhofer, che giungono rispettivamente nono e decimo aumentando i punti di distacco dal norvegese.

"Svindal e Kroell oggi hanno messo da parte un bel numero di punti rispetto al sottoscritto nella classifica di specialità - dice Chrtisot Innerhofer -, rimane ancora una gara da disputare e la giocherò fino in fondo. Faremo i conti soltanto alla fine".

Ottima la prova di Silvano Varettoni, in testa nei primi due intermedi su Adrien Theaux, che taglia il traguardo al quinto posto e per pochi punti non si qualifica per le finali di Lenzerheide. Nei trenta anche Werner Heel, quattordicesimo, Siegmar Klotz, diciannovesimo, e Peter Fill, ventiduesimo. Non prende punti Matteo Marsaglia.

Completano la top ten Manuel Osborne - Paradis, quarto, Jan Hudec, sesto, Max Franz, settimo, e Georg Streitberger, ottavo.

 


3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!