Sotto forti raffiche di vento, con partenza abbassata al superG femminile, Adrien Theaux vince la discesa libera di Kvitfjell precedendo di 19 centesimi Aksel Lund Svindal e di 50 centesimi Klaus Kroell. Diventa cosi più difficile la lotta per la coppetta di specialità per i nostri azzurri, Dominik Paris e Christof Innerhofer, che giungono rispettivamente nono e decimo aumentando i punti di distacco dal norvegese.
Sabato 2 Marzo 2013
"Svindal e Kroell oggi hanno messo da parte un bel numero di punti rispetto al sottoscritto nella classifica di specialità - dice Chrtisot Innerhofer -, rimane ancora una gara da disputare e la giocherò fino in fondo. Faremo i conti soltanto alla fine".
Ottima la prova di Silvano Varettoni, in testa nei primi due intermedi su Adrien Theaux, che taglia il traguardo al quinto posto e per pochi punti non si qualifica per le finali di Lenzerheide. Nei trenta anche Werner Heel, quattordicesimo, Siegmar Klotz, diciannovesimo, e Peter Fill, ventiduesimo. Non prende punti Matteo Marsaglia.
Completano la top ten Manuel Osborne - Paradis, quarto, Jan Hudec, sesto, Max Franz, settimo, e Georg Streitberger, ottavo.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3