Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Valle d'Aosta eventi
Valle d'AostaREGIONI

Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha confermato che per il 2020 e 2021 è previsto un investimento di circa 10 milioni di euro, 2 milioni in più rispetto a quest'anno, per la realizzazione di nuovi impianti di risalita.

In Valle d'Aosta le quote medie di caduta neve sono al di sopra dei 2.100 metri, con un impatto inferiore rispetto ad altri territori. Per questo, è opportuno ragionare nella logica di progettare nuovi impianti se possibile tra 2.000 e 3.100 metri, fermo restando che non tutti gli impianti hanno vocazione sciistica" ha spiegato Luigi Bertschy, Assessore regionale ai trasporti.

La necessità di investire nasce anche dal fatto che alcuni impianti di risalita sono datati e stanno per concludere la loro vita tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.