Questo sito contribuisce alla audience de

Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Valle d'Aosta eventi
Valle d'AostaREGIONI

Valle d'Aosta, investimenti di 10 milioni di euro nel 2020 e 2021

Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha confermato che per il 2020 e 2021 è previsto un investimento di circa 10 milioni di euro, 2 milioni in più rispetto a quest'anno, per la realizzazione di nuovi impianti di risalita.

In Valle d'Aosta le quote medie di caduta neve sono al di sopra dei 2.100 metri, con un impatto inferiore rispetto ad altri territori. Per questo, è opportuno ragionare nella logica di progettare nuovi impianti se possibile tra 2.000 e 3.100 metri, fermo restando che non tutti gli impianti hanno vocazione sciistica" ha spiegato Luigi Bertschy, Assessore regionale ai trasporti.

La necessità di investire nasce anche dal fatto che alcuni impianti di risalita sono datati e stanno per concludere la loro vita tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.