Questo sito contribuisce alla audience de

Torna Summer School "Ghiaccio Fragile", lo stage sul campo tra la Valle d'Aosta e il Piemonte

Torna Summer School 'Ghiaccio Fragile', lo stage sul campo tra la Valle d'Aosta e il Piemonte
Valle d'AostaSUMMER SCHOOL 2024

Torna Summer School "Ghiaccio Fragile", lo stage sul campo tra la Valle d'Aosta e il Piemonte

Dal 29 luglio al 3 agosto si terrà la Summer School "Ghiaccio Fragile - i cambiamenti climatici e la montagna", giunta alla sua nona edizione. Il corso di formazione invita a esplorare il tema urgente dei cambiamenti climatici attraverso gli indicatori più sensibili della crisi ambientale nelle Alpi: i ghiacciai, la flora, la fauna, ma anche le tradizioni agro-silvo-pastorali.

Una settimana, dai Ghiacciai del Monte Bianco a quelli del Gran Paradiso, di escursioni guidate, conferenze, laboratori didattici, degustazioni, confronto e restituzione dell'esperienza in idee e progetti educativi.
Indirizzato a docenti delle scuole italiane, ma anche a soci CAI, guide alpine, accompagnatori di media montagna, guide escursionistiche-ambientali, studenti universitari, il corso offre un'opportunità di apprendimento unica, emozionante e coinvolgente.

Durante lo stage si avrà l'opportunità di approfondire la comprensione scientifica dei processi climatici e delle loro conseguenze, ma anche di scoprire come integrare questo importante tema nella vostra didattica e funzione educativa. Partecipando vi arricchirete dell’esperienza di ricercatori, avrete accesso a risorse educative aggiornate e. soprattutto, godrete dell'opportunità di creare connessioni significative con colleghi appassionati.

Il costo della Summer School "Ghiaccio Fragile - i cambiamenti climatici e la montagna" è di € 500,00 e comprende: vitto e alloggio per 6 giorni; 1 biglietto Skyway Monte Bianco, assicurazione per escursione su ghiacciaio; visite guidate, conferenze, laboratorio pittura; una degustazione e materiali didattici.
Per maggiori informazioni cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social