Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Monterosa ski, arriva lo skipass digitale
Info foto

Monterosa Ski

Valle d'AostaMONTEROSA SKI

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Niente più code in biglietteria. Lo skipass Monterosa Ski e Monterosa Freeride diventa digitale grazie alla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy).

BLE: la tecnologia Bluetooth Low Energy al servizio del mondo dello Sci

Dal mese di marzo è possibile dire addio ai tradizionali skipass cartacei: sarà lo smartphone, tenuto acceso nella tasca sinistra, lo skipass per accedere alle piste di Monterosa Ski e Monterosa Freeride Paradise, uno dei comprensori sciistici più grandi delle alpi occidentali, ai piedi del secondo gruppo montuoso per altezza dell’arco alpino. Tra i vantaggi, sicuramente si annovera la possibilità di annullare del tutto il tempo trascorso in coda in biglietteria (sia per l’acquisto del titolo che per il ritiro di un pass acquistato online) e conseguentemente di trascorrere quello stesso tempo facendo quello che si ama di più: surfare le nevi di un comprensorio che si estende su un dislivello che va dai 1200 m di Alagna ai 3275 m di Punta Indren. Altri punti forti dell’iniziativa sono la sicurezza e la praticità di non dover utilizzare ticket cartacei: è tutto all’interno dello smartphone, che basterà tenere nella tasca sinistra.

Come acquistare e utilizzare lo skipass digitale Monterosa Ski

L’acquisto e l’utilizzo dello skipass digitale Monterosa Ski avviene attraverso l’app key2ski, disponibile sia su App che Play Store. Basterà scaricare l’app, registrarsi sul portale monterosa.skiperformance.com per il settore valdostano del comprensorio e selezionare il tipo di skipass che si desidera acquistare, tra giornalieri, mattutini e pomeridiani per le tipologie Monterosa Ski o Monterosa Freeride Paradise. Cliccando sul QR code che sarà generato nella ricevuta d’acquisto, e attivando il comando “Inizia a usare” nell’app key2ski, il pass digitale Monterosa Ski sarà automaticamente valido. La stessa procedura può essere applicata partendo dal webshop di Alagna Valsesia monterosa2000.skiperformance.com.
Anche per i pass digitali si applicano le medesime tariffe calibrate per le quattro fasce d’età: Adulto, Senior >65, YoungLa tecnologia BLE consuma poca batteria, ma qualora lo smartphone presentasse una carica residua bassa è possibile, recandosi alla biglietteria più vicina, spostare il biglietto su una keycard al costo di € 2,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Regione Piemonte, 50 milioni per sostenere gli investimenti nelle stazioni sciistiche regionali

Regione Piemonte, 50 milioni per sostenere gli investimenti nelle stazioni sciistiche regionali

Partirà a gennaio il nuovo bando “Investimenti Sistema Neve Piemonte 2024-2030”. Il bando rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo turistico delle stazioni sciistiche piemontesi. Proprio per questo motivo richiede valutazioni approfondite, affidandosi a consulenti specializzati che possano supportare i soggetti attuatori in un’analisi preliminare della sostenibilità economica degli investimenti, quantificandone gli impatti sui costi e i ricavi di gestione prospettici. Ciò potrà evitare di realizzare investimenti insostenibili dal punto di vista economico, col rischio concreto che un progetto di sviluppo turistico porti in realtà al declino della stazione sciistica.