Questo sito contribuisce alla audience de

Vacanza al maso "Gallo Rosso". A un passo dagli incantevoli mercatini di Natale in Alto Adige

Gallo Rosso
Alto AdigeMERCATINI DI NATALE

Vacanza al maso "Gallo Rosso". A un passo dagli incantevoli mercatini di Natale in Alto Adige

Manca ormai poco alla magia dei mercatini di Natale. Biscotti, profumo di cannella, krapfen, vin brulè. fiocchi di neve, addobbi per l'albero, il presepe e la casa. In Alto Adige, oltre ai cinque tradizionali mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico ce ne sono ancora molti altri da visitare e dove si rivive il Natale di un tempo.

Ancora più bello sarebbe vivere questa magica esperienza in uno degli agriturismi Gallo Rosso. Sono molti infatti i masi che si trovano a un passo dei Mercatini di Natale meno affollati come quello del Lago di Carezza o del Lago di Braies dove sono presenti 20 artigiani locali, ensemble di strumenti a fiato e dove è possibile  fare una gita in carrozza trainata da cavalli.
Alla Malga Enzian in Val Martello, nel mezzo del Parco Naturale dello Stelvio, si svolge invece il mercatino di Natale più alto delle Alpi con il presepo vivente della malga Lyfi.
Spostandosi nella Val Sarentino, si passeggia tra bancarelle che vendono specialità del posto e illustrano gli antichi mestieri artigiani ormai dimenticati.
A Glorenza oltre alle bancarelle si potrà godere di ensemble di strumenti a fiato, cori e canti natalizi.

Scoprite tutti gli incantevoli mercatini di Natale dell'Alto Adige

Dove si rivive il Natale di un tempo...
Il profumo della deliziosa colazione contadina del maso, il rilassante crepitio della stufa a legna, la visita dei mercatini: il modo migliore per anticipare la più grande festa dell’anno. Grazie all'ampia scelta di 1600 agriturismi Gallo Rosso, tutti possono trovare la sistemazione ideale. Tutte le strutture hanno alcune caratteristiche in comune: una calorosa famiglia ospitante, un'atmosfera familiare, alloggi comodi e accoglienti e uno splendido panorama.

Time-out dalla frenesia cittadina
In inverno i contadini hanno tutto il tempo per i loro ospiti: mostrano loro le usanze contadine, preparano biscotti e pane con i bambini e accompagnano in destinazioni particolarmente belle. I bambini nella stalla aiutano a foraggiare gli animali, scivolano giù per la collina di fronte alla fattoria e costruiscono giganteschi pupazzi di neve, mentre i genitori hanno un po’ di tempo per leggere un libro, avvolti in una coperta o rilassati nell'area benessere del maso.

Gallo Rosso
Attraverso il marchio "Gallo Rosso", l'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi ha l’obiettivo di promuovere 1600 autentiche aziende agrituristiche in tutto l'Alto Adige. Con le linee di prodotti "Vacanze in agriturismo", "Osterie contadine", "Sapori del maso" e "Artigianato contadino" gli altoatesini propongono una nuova tendenza di vacanza: "Gallo Rosso" è sinonimo di qualità e di un'esperienza autentica. Scegliete una vacanza in un agriturismo altoatesino all'insegna di tradizioni, natura e vita contadina. www.gallorosso.it

#ROTERHAHN #GALLOROSSO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

E' il momento giusto per fare Freeride al Carosello 3000 di Livigno!

Escursioni in fuori-pista, giornate formative, heliski, percorsi ski-alp gestiti e alert sui livelli neve e pericolo valanghe. Con un metro di neve fresca scesa nell'ultima settimana e grazie alla qualità dei servizi offerti, Livigno è diventata una località “culto” per gli appassionati di freeride.