Questo sito contribuisce alla audience de

Vacanze in montagna: scopri le migliori 10 offerte

Vacanze in montagna: scopri le migliori 10 offerte
Turismosnowit

Vacanze in montagna: scopri le migliori 10 offerte

Ci siamo! La stagione invernale è al via, la neve continua a scendere copiosa sulle stazioni sciistiche delle Alpi, alcune località sono partite con le aperture degli impianti, molte altre lo faranno a brevissimo. Non sai ancora dove andare a sciare? Scopri i le 10 migliori offerte incluse di hotel in montagna e skipass consigliate da Snowit nelle migliori località di montagna. Non perderti l’occasione di passare una perfetta vacanza in montagna.

Lasciati ispirare:

Weekend in montagna: Freeride Paradise

Goditi l’apertura delle piste passando un weekend di inizio stagione ad Alagna. Lo skipass ti permetterà di godere degli adrenalinici fuoripista per i quali Alagna è famosa e di raggiungere facilmente le bellissime località di Gressoney e Champoluc. L’Alloggio, l’Alagna Experience Resort è la struttura perfetta per gli amanti degli sport outdoor e del benessere, si trova nel Parco Naturale Alta Valsesia, a quota 1.200 metri, nel pieno cuore di Alagna.

 

Capodanno in montagna economico con meno di 500€? Scegli Bardonecchia!

Non sai ancora cosa fare per festeggiare il Capodanno? Passa 5 giorni al Villaggio Olimpico di Bardonecchia con trattamento di mezza pensione e condividi con tanti altri appassionati di sci e snowboard come te un’esperienza davvero unica e divertente! Bardonecchia è il comune più occidentale d’Italia, si trova al centro della conca dove convergono quattro ampi valloni che permetto di avere più di 100km di piste sciabili all’interno del comprensorio.

 

Natale con i tuoi, Pasqua in montagna: a Bormio!

Si dice Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, quindi perché non passarla in una delle località più belle della Valtellina? Bormio si trova in provincia di Sondrio, all’interno del Parco dello Stelvio ed è famosa sia per le sue fenomenali piste, che hanno ospitato 2 volte i campionati di sci alpino, sia per le sue terme. Pasqua è il periodo perfetto per passare 3 notti all’Hotel Reiza, e 4 giorni di sci e relax in questa perla della Lombardia.

 

Festeggia l’arrivo del Natale in montagna sciando tra Svizzera e Italia

La lunghissima stagione sciistica, che caratterizza la località di Breuil-Cervinia, è iniziata già a Ottobre! Cosa stai aspettando? Prenota subito un weekend in questo paradiso dello sci, con possibilità di arrivare fino al comprensorio Svizzero, grazie allo skipass internazionale che permette di raggiungere le piste a Zermatt. Il Sertorelli Sport Hotel è il posto migliore dove passare due giorni in completo relax, usufruendo del fornitissimo centro benessere.

 

Vacanze di Natale in montagna: Monterosa Ski

Gressoney-la-Trinitè è il posto migliore dove passare il periodo Natalizio in coppia o in famiglia. La località, che sorge ai piedi del Monterosa, offre un ampio comprensorio di piste sia per gli sciatori esperti, sia per i principianti, rendendo questo paradiso ottimo per il divertimento di tutti. Da Gressoney sono facilmente raggiungibili le località di Alagna e Champoluc. L’hotel Momboso è uno degli alloggi più caratteristici del paese e,ubicandosi a 200 metri dagli impianti di risalita, renderà il tuo soggiorno ancora più confortevole.

 

Natale in montagna in una delle località più caratteristiche della Valle D’Aosta

Con un comprensorio di oltre 150km, La Thuile è un vero e proprio paradiso dello sci. Quest’anno, la località sciistica ospiterà la Coppa del Mondo femminile di Super G attirando turisti e amanti di questo sport da ogni parte del mondo. Lo skipass internazionale grazie al collegamento La Thuile – La Rosiere, ti permetterà di sciare sia nella parte italiana, sia in quella francese del comprensorio.

Il Residence Planibel ha la fortuna di trovarsi nella miglior posizione possibile per sciare a La Thuile: a soli 50 metri alla partenza degli impianti di risalita, comodamente raggiungibili a piedi.

 

Immacolata in montagna a Les Deux Alpès a partire da 129€

Sogni sempre di andare a sciare per l’Immacolata ma non hai mai tempo per organizzarti? Tranquillo: a trasporto, hotel e skipass ci pensa Snowit. La cittadina di Les Deux Alpès è un vero gioiellino delle Alpi Francesi, sia per a bellezza delle piste, adatte a tutti, sia per la bellezza del paesino, ricco di storia e cultura. Il ghiacciaio nella stagione estiva (metà giugno a inizio settembre) è sede degli allenamenti estivi per numerose nazionali di sci alpino e snowboard. Inoltre il ghiacciaio delle Deux Alpes può vantare uno snow-park estivo fra i più grandi e attrezzati del mondo.

 

Vuoi solcare le piste anche il giorno di Natale? Il Tonale è la meta ideale

Passa 4 giorni a Ponte di Legno e passa la giornata di Natale tra discese e pranzo in baita. Completamente immersa in un ampio fondovalle, Ponte di Legno, funge da confine tramite il Passo del Tonale tra La Lombardia e il Trentino-Alto Adige, mentre, tramite il Passo di Gavia fra le province di Brescia e Sondrio. Il Grande Hotel Miramonti è una struttura 4* dallo stile moderno e curato, sorge in posizione privilegiata, della parte più soleggiata del paese, a soli pochi metri dagli impianti di risalita.

 

Prenota un weekend in montagna e scopri Madesimo

Prenditi una pausa dalla vita frenetica di città, passa un weekend nella bellissima Madesimo. Goditi due rilassanti giornate al Boscone Suite Hotel con trattamento di mezza pensione, e scia nell’intera Ski area di Madesimo. Sorgendo in provincia di Sondrio, a pochi kilometri dalla Svizzera, Madesimo risulta la location perfetta per una fuga dalla città.

 

In montagna ci sono tante altre esperienze da provare, che renderanno la tua vacanza speciale

Hai mai pensato di provare una motoslitta, oppure sorvolare la valle in heliski? In montagna si diverte anche chi non ama sciare. Le esperienze che troverai vanno dalle più adrenaliniche come corsi di freeride e gite in motoslitta, alle più rilassanti come giornate alle terme e golose cene in baita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social