Perù, dormire sospesi nelle skylodge a 122 metri d’altezza

Cusco, Zipline, Via Ferrata Climbing and Skylodge Adventure Suites by Natura Vive
Turismo

Perù, dormire sospesi nelle skylodge a 122 metri d’altezza

Avete mai pensato di dormire sospesi in aria tra le montagne del Perù? Se non soffrite di vertigini e  amate le vacanza d’avventura, le skylodge possono essere il posto ideale per voi.

Si tratta di tre capsule collocate  a 122 metri di altezza sulle rocce delle Ande, nella regione di Cuzco, grandi 8x2,5 metri con grandi vetrate e pannelli solari per l’elettricità, costruite in policarbonato e alluminio. Il rifornimento idrico è manuale con un distributore dell’acqua posizionato accanto al lavandino nel bagno.

Ogni capsula può ospitare fino a un massimo di 8 persone ed è dotata di una camera matrimoniale, una sala da pranzo e  un bagno per un prezzo di 300 dollari a notte. Le tre suite affacciano nella cosiddetta “Valle sacra” degli Incas, nei pressi del fiume Urubamba. Per raggiungere le capsule è necessario percorrere un lungo sentiero in salita seguito da una teleferica oppure fare un’arrampicata di 400 metri.

 

Video : Cusco, Zipline, Via Ferrata Climbing and Skylodge Adventure Suites by Natura Vive

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Più letti in Turismo

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Neve abbondante in quota, ma gli impianti chiudono per fine stagione. Prolungare la stagione è un rischio o un’opportunità?

Come spesso accade, in alta quota, le perturbazioni primaverili regalano grandi accumuli di neve e molti comprensori sciistici si ritrovano a chiudere la stagione con un innevamento in alcuni casi addirittura più abbondante che in inverno. Perché non prolungare ad oltranza l’apertura degli impianti? Analizziamo i motivi che rendono difficile puntare sullo sci di fine primavera e quali sono le strategie che potrebbero incentivarlo.