Impianti dello Stelvio chiusi ai turisti sino al 30 giugno: possibile la riapertura a luglio?

dddttrt
Info foto

pirovano.it

Turismoattualità

Impianti dello Stelvio chiusi ai turisti sino al 30 giugno: possibile la riapertura a luglio?

Confermata la sospensione dell'attività sciistica anche per tutto il mese di giugno, con i soli atleti azzurri in pista a partire dal prossimo lunedì.

Gli appassionati che vorranno tornare sugli sci nel corso dell'estate dovranno attendere almeno il mese di luglio. L'impiantistica del Passo dello Stelvio, come è stato confermato dalla nuova ordinanza emessa ieri dalla Regione Lombardia, rimarrà infatti chiusa ai turisti sino al 30 giugno, con la sospensione dell'attività sciistica che verrà poi rivalutata entro quella data con ulteriori provvedimenti per riaprire la stazione a tutti gli utenti.

Dall'inizio del mese di giugno, infatti, gli atleti azzurri riconosciuti di interesse nazionale dalla FISI saranno in pista, come noto, per cominciare a preparare la stagione 2020/2021; l'ordinanza regionale nr. 555 del 29 maggio, parla di apertura ai soli azzurri per la “ripresa delle attività degli impianti del territorio lombardo a fune e di risalita del comprensorio sciistico del Passo dello Stelvio, non classificati di Trasporto Pubblico Locale (ai quali, come tali, non sono applicate le misure stabilite nell'ordinanza del Presidente della Regione Lombardia n. 538 del 30 aprile 2020)”. Il tutto “nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti con Decreto della DG Sport e giovani di Regione Lombardia, n. 6142 del 23 maggio 2020”.

Ancora qualche settimana di pazienza, quindi, prima della ripartenza... per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
246
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Si parla ancora di Turismo

Sicurezza e assicurazione

"Win the Snow", il concorso per giocare con ITASNOW e vincere fantastici premi sulla neve

Michela Caré, Mercoledì 28 Gennaio
Sicurezza e assicurazione

Obblighi in pista e non solo: dal casco alla polizza RC, alla protezione per tutti gli sport

Redazione Turismo, Giovedì 1 Gennaio 2026
Ponte di Legno Tonale

SNOW WEEK: successo record a Sestriere e Capodanno 2026 pronto a infiammare il Passo Tonale

Angelo Bonorino, Sabato 20 Dicembre 2025
Turismo e Montagna

Laax, il paradiso del Freestyle e meta per le famiglie

Claudio Losa, Venerdì 5 Dicembre 2025

Più letti in Turismo

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Previsioni andamento stagione sciistica: “il settore tiene grazie ai flussi internazionali, calano le presenze degli italiani”

Le previsioni pubblicate dall’Osservatorio Italiano del Turismo Montano - JFC fotografano una Montagna Bianca Italiana sempre più apprezzata dagli stranieri. Il settore continuerà a crescere, seppur a ritmi più contenuti rispetto agli ultimi anni, nonostante uno scenario di rallentamento dei consumi nel quadro economico generale.