Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare nel weekend prima dell'Epifania

Dove andare a sciare nel weekend  prima dell'Epifania
Info foto

pg fb Roccararo.net

Turismo

Dove andare a sciare nel weekend prima dell'Epifania

Ecco qualche consiglio su dove andare il weekend del 4 e 5 gennaio.

VALLE D’AOSTA

Un fine settimana soleggiato in Valle d’Aosta. Consigliamo di fare un weekend a Gressoney La Trinitè, comprensorio del Monterosaski, dove dopo una giornata sugli sci potrete fare una passeggiata ai Mercatini di Natale e i piccoli potranno visitare la Casa della Befana presso l’Ecomuseo Walser.

VENETO

Weekend di sole in Veneto dove proponiamo di andare a sciare ad Auronzo di Cadore, sul Monte Agudo. Una piccolissima stazione sciistica con soli 20 km di piste, con splendida vista sulle Tre Cime di Lavaredo, consigliata specialmente per chi muove i primi passi sugli sci, ma dove anche agli esperti possono divertirsi con la ripidissima “Pisra Nera”.

PIEMONTE

In Piemonte è previsto un weekend di sole. Consigliamo una sciata all’Alpe di Mera, piccola stazione sciistica in provincia di Vercelli, indicata particolarmente per le famiglie con bambini e ai principianti che vogliono cominciare a sciare. La località è dotata anche di percorsi per gli amanti delle ciaspole e dello ski alp.

LOMBARDIA

Bellissimo fine settimana in Lombardia. Proponiamo una sciata nella ski area Valmalenco, nel comprensorio dell’Alpe Palù, raggiungibile con la modernissima funivia Snow Eagle e dove i bambini si possono divertire anche con la slitta o con il bob con percorsi dedicati.

TRENTINO ALTO ADIGE

Fine settimana soleggiato anche in Trentino Alto Adige. In Trentino suggeriamo di fare due curve a Pozza di Fassa dove la sera del 4 gennaio potrete assistere al Concerto Gospel di Natale del coro “Sing the Glory” con ingresso gratuito. E se avete voglia di abbinare un po’ di benessere alle vostre giornate sugli sci, potrete fare un salto anche al QC Terme Dolomiti.
In Alto Adige, invece, consigliamo di andare a sciare a Dobbiaco, in Alta Pusteria, dove il  4 gennaio si terrà la festa d’apertura della Balloon Week con il Nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate  nell'ambito del mercatino "Natale sotto le tre Cime".

FRIULI VENEZIA GIULIA

Weekend di sole pure in Friuli Venezia Giulia. Qui consigliamo una sciata a Tarvisio dove si scia sull’intero tracciato della pista Di Prampero, servita dalla telecabina del Monte Lussari. Garantita anche l’apertura di quasi tutte le piste dell’area Duca d’Aosta, con l’eccezione delle piste A, B e c2. È aperto anche il bob su rotaia e l’area dedicata alle slitte del parco giochi sulla Piana dell’Angelo.  Per gli appassionati dello sci di fondo è aperto un anello di 1,3km presso l’Arena Paruzzi.

ABRUZZO

In Abruzzo è prevista una giornata di sole per sabato e una giornata con possibilità di neve per domenica. Proponiamo un weekend a Roccaraso, una delle migliori località sciistiche degli Appennini, e dove da pochi giorni hanno aperto anche gli impianti a Monte Pratello.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

In occasione dell'ultima edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, abbiamo intervistato Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con oltre 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dall'Alto Adige alla Valle d’Aosta.