Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare nel weekend prenatalizio

Dove andare a sciare nel weekend prenatalizio
Info foto

pg fb San Domenico Ski

Turismo

Dove andare a sciare nel weekend prenatalizio

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare il weekend del 21 e 22 dicembre.

VALLE D’AOSTA

In Valle d’Aosta è previsto un weekend di neve. Proponiamo un fine settimana a Courmayeur dove al momento sono aperti tutti gli impianti di risalita ad eccezione della sciovia Le Greye e delle funivie Arp e Youla.  Per le famiglie con bambini, sabato 21 dicembre, in serata, si terrà lo spettacolo Christmas Ice Show.

LOMBARDIA

In Lombardia è previsto un weekend di sole con possibile pioggia nel pomeriggio di domenica. Consigliamo di andare a sciare ad Aprica dove, dopo una giornata sugli sci, potrete passeggiare nel Villaggio di Natale tra i mercatini di artigianato. Inoltre, sabato 21 dicembre si terrà il Concerto di Natale con il Corpo Musicale di Aprica.

VENETO

Weekend con una giornata di pioggia (sabato) ed una giornata di neve (domenica). Proponiamo una sciata a Faloria, sulle nevi del Cristallo, dove tutti gli impianti di risalita sono aperti.

PIEMONTE

In Piemonte è previsto un fine settimana di neve con qualche possibile apertura. Qui suggeriamo di andare a sciare a San Domenico di Varzo, piccola località al confine con la Svizzera, dove questo weekend i ragazzi under 14, residenti in Piemonte, potranno usufruire dello skipass giornaliero gratis grazie all’iniziativa “Piemonte in pista”.

TRENTINO - ALTO ADIGE

Questo weekend è prevista neve nella giornata di sabato e sole nella giornata di domenica. In Trentino consigliamo di andare a sciare nella ski area Paganella dove domenica 22 dicembre potrete essere i primi sulle piste da sci, godervi le prime luci dell’alba e la neve immacolata partecipando all’evento Paganella Ski Sunrise – Ski & Gourmet Experience.
I mattinieri avranno la possibilità di sciare dalle 7.45 alle 8.30 sulla pista Olimpionica, mentre chi non scia può partecipare alla passeggiata sulla neve fino al Rifugio Cesare Battisti dove sarà preparata una colazione gourmet.

In Alto Adige proponiamo invece di fare due curve in Alta Badia dove potrete assistere al gigante maschile di Coppa del Mondo sulla Gran Risa, uno degli appuntamenti più emozionanti ed attesi della stagione invernale.

FRIULI - VENEZIA GIULIA

In Friuli – Venezia Giulia weekend nuvoloso con possibili piogge. Proponiamo di fare tappa a Sappada che questo weekend darà il via alla nuova stagione invernale e dove i più piccoli potranno divertirsi a Nevelandia, il grande parco giochi con gommoni, pista per bob e slittini, pista di pattinaggio, motoslitte e trenino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
85
Consensi sui social