Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend di Carnevale

Dove andare a sciare il weekend di Carnevale
Turismo

Dove andare a sciare il weekend di Carnevale

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare il weekend del 22 e 23 febbraio.

PIEMONTE

Questo fine settimana è previsto bel tempo. Proponiamo una piccolissima stazione sciistica in provincia di Cuneo, Pian Munè, nella Valle del Monviso. È particolarmente adatta per i principianti e per chi vuole cominciare a prendere confidenza con la neve. La località dispone di 16 km di piste da sci e un campo scuola per i bambini. Inoltre, chi scierà completamente mascherato, pagherà lo skipass a metà prezzo.

LOMBARDIA

Weekend soleggiato in Lombardia. Consigliamo una sciata a Santa Caterina Valfurva dove questo sabato potrete sciare in notturna con le maschere di Carnevale sulla pista Deborah Compagnoni, una delle piste più belle e spettacolari delle Alpi. A seguire ci sarà un party con dolci tipici di  Carnevale e djset presso la Terrazza Seat.

TRENTINO - ALTO ADIGE

Bel tempo anche in Trentino - Alto Adige. In Trentino suggeriamo una sosta a Campitello di Fassa dove domenica in Piaz de Ciampedel sfileranno moltissime maschere che indosseranno le tipiche "facères da bel e da burt" e si esibiranno in sketch spiritosi e scherzi, coinvolgendo gli spettatori. Il tutto sarà accompagnato da musica live di una band locale.

In Alto Adige, invece, proponiamo di andare a fare due curve nel comprensorio sciistico Racines-Giovo. Si tratta di una piccola stazione sciistica dotata di 25 km di piste da sci facili e di media difficoltà. La località dispone anche di una pista da slittino, una pista di fondo e di un funpark.

FRIULI - VENEZIA GIULIA

Due giornate di sole, sabato e domenica, in Friuli – Venezia Giulia. Qui proponiamo di andare a sciare a Forni di Sopra. I piccoli possono divertirsi al Fantasy Snow Park, un’area giochi con  figure gonfiabili, gobbe di neve, mini trampolino, tappeto trasportatore, tunnel, pista slitte, gommoni e bob. Inoltre sabato sera potrete partecipare ad una ciaspolata in notturna e ammirare le stelle.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

In occasione dell'ultima edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, abbiamo intervistato Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con oltre 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dall'Alto Adige alla Valle d’Aosta.