Dove andare a sciare il weekend di Carnevale

Dove andare a sciare il weekend di Carnevale
Turismo

Dove andare a sciare il weekend di Carnevale

Ecco qualche consiglio su dove andare a sciare il weekend del 22 e 23 febbraio.

PIEMONTE

Questo fine settimana è previsto bel tempo. Proponiamo una piccolissima stazione sciistica in provincia di Cuneo, Pian Munè, nella Valle del Monviso. È particolarmente adatta per i principianti e per chi vuole cominciare a prendere confidenza con la neve. La località dispone di 16 km di piste da sci e un campo scuola per i bambini. Inoltre, chi scierà completamente mascherato, pagherà lo skipass a metà prezzo.

LOMBARDIA

Weekend soleggiato in Lombardia. Consigliamo una sciata a Santa Caterina Valfurva dove questo sabato potrete sciare in notturna con le maschere di Carnevale sulla pista Deborah Compagnoni, una delle piste più belle e spettacolari delle Alpi. A seguire ci sarà un party con dolci tipici di  Carnevale e djset presso la Terrazza Seat.

TRENTINO - ALTO ADIGE

Bel tempo anche in Trentino - Alto Adige. In Trentino suggeriamo una sosta a Campitello di Fassa dove domenica in Piaz de Ciampedel sfileranno moltissime maschere che indosseranno le tipiche "facères da bel e da burt" e si esibiranno in sketch spiritosi e scherzi, coinvolgendo gli spettatori. Il tutto sarà accompagnato da musica live di una band locale.

In Alto Adige, invece, proponiamo di andare a fare due curve nel comprensorio sciistico Racines-Giovo. Si tratta di una piccola stazione sciistica dotata di 25 km di piste da sci facili e di media difficoltà. La località dispone anche di una pista da slittino, una pista di fondo e di un funpark.

FRIULI - VENEZIA GIULIA

Due giornate di sole, sabato e domenica, in Friuli – Venezia Giulia. Qui proponiamo di andare a sciare a Forni di Sopra. I piccoli possono divertirsi al Fantasy Snow Park, un’area giochi con  figure gonfiabili, gobbe di neve, mini trampolino, tappeto trasportatore, tunnel, pista slitte, gommoni e bob. Inoltre sabato sera potrete partecipare ad una ciaspolata in notturna e ammirare le stelle.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

DDL Montagna, le principali agevolazioni fiscali in pillole

Dopo diversi mesi di discussioni parlamentari, il 10 settembre il cosiddetto “DDL Montagna” (Disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane) ha ricevuto il via libera definitivo del Senato. Con quest’intervento l’Italia si dota di una nuova legge nazionale per le aree montane, dopo oltre 30 anni dall’ultimo atto normativo di portata simile. Nell’articolo esaminiamo brevemente le principali agevolazioni fiscali per imprese e lavoratori che decidono di stabilirsi in un comune montano.