Questo sito contribuisce alla audience de

Dove andare a sciare il weekend del 8 e 9 febbraio

Dove andare a sciare il weekend del 8 e 9 febbraio
Turismo

Dove andare a sciare il weekend del 8 e 9 febbraio

Ecco qualche suggerimento su dove andare a sciare questo fine settimana.

PIEMONTE

Weekend con bel tempo in Piemonte. Proponiamo di andare a sciare a Sauze d’Oulx, località sciistica del comprensorio della Vialattea che offre 100 km di piste da sci di tutti i gradi di difficoltà. La stazione è raggiungibile in poco tempo da Torino, da cui dista circa 80 km, ed è famosa anche per la vita notturna. Sono presenti infatti diversi pub, discoteche e locali con musica dal vivo.

TRENTINO ALTO ADIGE

Fine settimana soleggiato. In Trentino consigliamo una sciata a Moena, la Fata delle Dolomiti, dove questo weekend si terrà la seconda edizione del Mizuno Snow Volley Marathon, il torneo di pallavolo sulla neve a cui prenderanno parte squadre professioniste e non.
In Alto Adige suggeriamo invece Merano, uno dei borghi più belli della regione. Qui potrete partecipare al Tour della luna piena, un’escursione in notturna con le racchette da neve in compagnia di una guida esperta e con sosta al rifugio per un vin brulè.

VALLE D’AOSTA

Bel tempo anche in Valle d’Aosta. Consigliamo di fare due curve a Cogne, piccolo comprensorio sciistico nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso. I bambini e i principianti possono imparare a sciare nello snowpark dotato di tapis roulant e gommoni per discese divertenti. Da non perdere lo scenario delle cascate di ghiaccio accompagnati da una guida esperta.

 FRIULI VENEZIA GIULIA

Fine settimana con tempo sereno. Proponiamo una sosta nel comprensorio sciistico Zoncolan dove potrete abbinare a una giornata sugli sci, un’escursione con le ciaspole tra le Alpi Carniche fino alla Malga Marmoreana.

 ABRUZZO

Bel tempo anche in Abruzzo. Suggeriamo di andare a sciare a Ovindoli, piccola stazione sciistica non distante da Roma, ideale per i giornalieri. La località dispone di 30 km di piste da sci, tra cui cui 7 piste rosse e 7 piste nere, e di uno snowpark diviso in due zone: Magnola Upper-Park (a 1980 mt) ed il Lower-park lungo la pista Dolce Vita (a 1650 mt).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
536
Consensi sui social