Dove andare a sciare il weekend del 15 e 16 febbraio

Dove andare a sciare il weekend del 15 e 16 febbraio
Info foto

pg fb Pejo

Turismo

Dove andare a sciare il weekend del 15 e 16 febbraio

Ecco qualche suggerimento su dove andare a sciare questo fine settimana.

TRENTINO -  ALTO ADIGE

Weekend soleggiato in Trentino - Alto Adige. In Trentino consigliamo di andare a sciare a Pejo, in Val di Sole, skiarea plastic free. Qui potrete abbinare alle vostre giornate sugli sci, qualche momento di benessere alle Terme di Pejo con area piscine, fitness, massaggi, trattamenti estetici e cure specifiche tra cui inalatorie e idropiniche.

In Alto Adige suggeriamo invece una sosta a Rio Pusteria che dispone 55 km di piste da sci tutti i livelli. Qui sabato 15 si terrà l’Happy Family Festival con il Cavaliere e la mascotte Gimmy che terranno compagnia ai bambini. Sarà presente anche l’angolo del face painting dove i bimbi potranno dare sfogo alla loro creatività.

PIEMONTE

Bel tempo anche in Piemonte dove proponiamo una sciara nel comprensorio sciistico Riserva Bianca (Limone Piemonte) con 80 km di piste da sci servite da 17 impianti di risalita. La località offre diversi itinerari anche per gli amanti dello sci fuoripista. Alpetta, Pancani, Colle di Tenda sono gli impianti culmine della stazione sciistica, punto di acceso diretto di molti fuoripista, o in l’alternativa punto di partenza di brevi escursioni con pelli di foca.

VENETO

Fine settimana soleggiato in Veneto. Consigliamo di andare a fare due curve nella Val di Zoldo ski area dove è presente l’Ice Village, un parco giochi per bambini con gonfiabili, scivoli, trampolini elastici, ma anche campo scuole dove muovere i primi passi con gli sci. E per chi ama le ciaspole, domenica 16 è prevista una passeggiata su un percorso di 7 km che inizia da Pralongo e giunge fino alla Casera Al Pian.

FRIULI - VENEZIA GIULIA

Weekend di sole anche in Friuli Venezia Giulia. Suggeriamo di andare a sciare a Sappada dove domenica 16, la domenica dei contadini, potrete assistere al Carnevale e alla rappresentazione della vita contadina di un tempo. Saranno presenti anche i Rollàte, maschera in legno tipica di Sappada, che sfileranno lungo le vie del paese.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Dolomiti UNESCO, il bilancio di Banca d'Italia: +9% di pernottamenti senza consumare più territorio

Dolomiti UNESCO, il bilancio di Banca d'Italia: +9% di pernottamenti senza consumare più territorio

Il paper di Banca d'Italia analizza gli effetti sui flussi turistici e sull'ambiente nei 4 anni successivi all'iscrizione delle Dolomiti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità, avvenuta nel 2009. A fronte di un incremento delle presenze, il numero di strutture turistiche non è cresciuto e quello di posti letto si è ridotto. Ai maggiori flussi turistici non si è associato né un aumento del consumo di suolo né una maggiore produzione di rifiuti, dimostrando il potenziale del riconoscimento UNESCO nel generare benefici economici locali senza compromettere la qualità ambientale, a condizione che siano in atto un efficace coordinamento istituzionale e solide garanzie normative.