Questo sito contribuisce alla audience de

Dolomiti Supersummer, due galassie di divertimento per una vacanza in montagna al top

Foto di Redazione
Info foto

wisthaler.com

Turismonovità 2022

Dolomiti Supersummer, due galassie di divertimento per una vacanza in montagna al top

Per gli amanti delle due ruote un universo di sentieri, discese, piste da enduro e bike park, per chi invece ama camminare in montagna 15 comprensori e un mondo alpino di 3.000 chilometri quadrati, grazie alla "Dolomiti Supersummer card", che unisce in un solo biglietto la Hike e Bike Galaxy.

Quindici comprensori, centoventi impianti in una sola tessera: in inverno danno vita al Dolomiti Superski, nella stagione calda si trasformano in due galassie di divertimento, Hike e Bike Galaxy nel magnifico scenario delle Dolomiti.

 

HIKE GALAXY

 

Dalle passeggiate per le famiglie alle ferrate o vie alpinistiche, passando per escursioni all'ombra delle cime dolomitiche: la Dolomiti Supersummer con i suoi 15 comprensori e oltre 3.000 chilometri quadrati di estensione, offre tantissime soluzioni di divertimento per ogni gusto ed esigenza.

Sentieri escursionistici tra i più belli di Italia, patrimonio dell'Unesco, di varia difficoltà (facile, medio, difficile), lunghezza e dislivello. E se si è indecisi sull'avventura da intraprendere basta pianificare il percorso in anticipo, decidendo quale tipo di tracciato è il più adatto. Passeggiando tra i panorami mozzafiato è possibile ammirare la flora e la fauna locali, che vanno a rendere unici nel loro genere tutti e otto i parchi naturali delle Dolomiti, interamente raggiungibili con gli impianti di risalita.

Allo stesso modo si respirano la cultura e le tradizioni delle comunità di queste province che rivestono ancora un ruolo importante. Storicamente, le Dolomiti sono strettamente legate agli eventi della Prima Guerra Mondiale. Soprattutto lungo i sentieri escursionistici e sui percorsi per mountain bike, gli appassionati di sport potranno ancora osservare residui bellici. Fortificazioni, trincee e postazioni danno un'idea delle condizioni difficili in cui i soldati si trovavano a combattere.

 

BIKE GALAXY

 

Percorsi downhill con drops, flows con curve e ponti, attrezzatissimi bike park: gli appassionati di bici trovano una vera e propria galassia di possibilità nel Dolomiti Supersummer. Un totale di 3.000 chilometri quadrati di paesaggi montani, più di 400 km di tracciati per mountain bike e oltre 24.000 metri di dislivello negativo trasformano le Dolomiti estive in un eldorado delle bici.

Nella Dolomiti Bike Galaxy, gli specialisti della bici sono accolti da un intero universo fatto di sentieri, discese, piste da enduro e bike park che offrono infinite possibilità per principianti e professionisti. Il momento clou assoluto di Dolomiti Supersummer: 120 impianti di risalita consentono ai ciclisti di raggiungere le vette delle Dolomiti. La maggior parte delle funivie consente il trasporto bici, per un divertimento senza fine.

Tra le numerose opportunità offerte dalla Bike Galaxy c'è il San Pellegrino Bike Trail. Sul versante di Falcade della Ski Area San Pellegrino si diramano tracciati di downhill e discese cicloturistiche. Dal 2021 il comprensorio è formato da tre single trail lunghi tra i 10 e i 13 km: Falcade, Gli Innamorati e San Pellegrino. A questi tre percorsi si aggiunge un flow trail “Le Buse”, lungo 1.9 km con un dislivello di 320 mt classificato come difficile.

 

Alessandro Bergomi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social