Questo sito contribuisce alla audience de

Capodanno sulla neve. Ecco dove brindare al nuovo anno

Corvatsch Sera
TurismoCAPODANNO

Capodanno sulla neve. Ecco dove brindare al nuovo anno

Sciata in notturna, fiaccolate, cene in rifugio. Mancano pochi giorni alla fine dell’anno. Se pensate di trascorrere qualche giorno sulla neve per salutare il 2022 e non avete ancora deciso come passare la serata di Capodanno, ecco qualche suggerimento per un brindisi speciale e diverso dal solito.

SVIZZERA
A Corvatsch, in Engadina, potrete festeggiare il Capodanno con la Snow Night, la sciata in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera, e con il Street Food Festival che si terrà presso la stazione intermedia Murtèl. Qui, tra una discesa e l’altra, potrete degustare specialità internazionali di vari Paesi. La prima salita con l’impianto Surlej-Murtèl sarà alle ore 19.00, mentre l’ultima sarà alle ore 01.40. Lo Street Food Festival inizierà alle 20, mentre dalle 22,30 potrete divertirvi al Party presso l’Hossa Bar.
Il costo del biglietto dell’impianto per tutta la serata è di 39 CHF per gli adulti e di 27 CHF per i bambini fino a 12 anni. È possibile fare anche il biglietto Early Evening (valido dalle 19 alle 21) che ha un costo di 32 CHF per gli adulti e di 24 CHF per i bambini fino a 12 anni.

LOMBARDIA
Carosello 3000 organizza la più grande e famosa festa di Capodanno dell’intero Mountain Resort di Livigno. Si aspetterà la mezzanotte con un cenone a buffet nel tendone riscaldato dell’Apres Ski Stalet che ospiterà una festa con musica live e intrattenimento.
La cena prevede piatti caldi, finger food, panettone o pandoro e una bottiglia di spumante. Il prezzo per un tavolo fino a 4 persone è di 180 euro (€ 45,00 a persona aggiunta). Nel prezzo è incluso il trasporto in taxi fino allo Stalet, tavolo riservato, cenone a buffet, bottiglia di spumante per il brindisi di mezzanotte attorno al falò, sconto del 20% sul primo cocktail.
La festa all’interno del tendone riscaldato dell’Apres Ski Stalet si svolgerà a partire dalle 22.30 e sarà aperta a tutti. Il party prevede musica, brindisi di mezzanotte accanto ad un grande falò, dj set e divertimento fino a tarda notte.

PIEMONTE
Prato Nevoso organizza il Capodanno in conca con musica, dj set e animazione. Quest’ anno, per motivi di sicurezza, il party sarà a numero limitato. Il programma prevede la fiaccolata alle ore 18, l’apertura dello sci notturno alle ore 20, l’inizio della festa alle 21.30, chiusura dello sci notturno alle 23.30, brindisi e fuochi d’artificio a mezzanotte. La serata proseguirà con musica djset fino alle ore 02.30. Il biglietto per partecipare all’evento ha un costo di 35 euro a persona comprensivo di drink.

VENETO
A Faloria si festeggia il Capodanno con un cenone di gala al Rifugio Faloria con musica e DJ e spettacolo pirotecnico. La prima corsa in salita dell’impianto sarà alle ore 20, mentre l’ultima corsa in discesa e alle ore 1.30.
Per partecipare è necessario prenotarsi mandando un’email all’indirizzo  rifugiofaloria@faloriacristallo.it  ed inviarndo il pagamento in anticipo.
Il prezzo della serata è di 275 euro per gli adulti e di 150 euro per i bambini fino a 12 anni. La quota comprende le corse di andata e ritorno in funivia.
Qualora le condizioni meteorologiche impediscano il funzionamento della funivia, la serata potrà essere annullata. In tal caso l’importo versato verrà restituito per intero.

TRENTINO
I più giovani potranno sicuramente trovare svago e divertimento nella località sciistica più rinomata del Trentino ossia Madonna di Campiglio che offre diverse opportunità di scelta tra ristoranti, feste in rifugio, locali notturni come pub, discoteche, birrerie oltre alla festa in piazza dove ci saranno musica e tantissimi ospiti sul palco ad aspettare la mezzanotte.
A Folgaria, invece, si svolgerà “Capodanno in Baita – White Invasion”.  Una grande baita di montagna in legno sarà trasformata in una vera e propria discoteca dove ci sarà il gran cenone di Capodanno con giochi, animazione e balli per tutta la notte. La cena inizierà alle 20.00 con aperitivo di benvenuto con calice di prosecco e degustazione di salumi, formaggi e sfiziosità del territorio. Proseguirà poi con bis di antipasti, bis di primi e bis di secondi, dolce e pandoro. La baita verrà completamente allestita con impianto audio luci per rendere l'atmosfera perfetta per un Capodanno in montagna.  La festa continuerà anche dopo il gran cenone, con i migliori Dj e guest del Nord Italia.
Ad Andalo da non perdere la fiaccolata con ritrovo al lago e risalita verso il centro del paese con le fiaccole, spettacolo di led, fuoco e finale piromusicale a cui seguirà l’Open Discotek fino alle 3 di notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

Con Kurt Ladstätter di Rent and Go a Prowinter. Le novità e il punto sulla stagione 2024/25

In occasione dell'ultima edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, abbiamo intervistato Kurt Ladstätter, ex atleta di Coppa del Mondo e amministratore delegato di Rent and Go, marchio italiano leader nel noleggio dell’attrezzatura da sci con oltre 70 punti vendita in tutti i principali comprensori sciistici d’Italia: dall'Alto Adige alla Valle d’Aosta.