C'è l'ok del CTS: confermata la riapertura degli impianti in zona gialla a partire dal 15 febbraio

Le Regioni chiedono al Governo una data di apertura garantita degli impianti e ristori immediati
Info foto

Harald Wisthaler - wisthaler.c

Turismol'annuncio

C'è l'ok del CTS: confermata la riapertura degli impianti in zona gialla a partire dal 15 febbraio

E' arrivata la notizia che gli appassionati e i vari operatori attendevano da tempo, seppur limitatamente alle zone gialle del territorio nazionale.

Come ha riportato l'Adnkronos nel pomeriggio, è arrivato l'ok del Comitato Tecnico Scientifico per l'apertura degli impianti di risalita. Il parere favorevole del CTS riguarda le zone gialle del paese, con la data confermata del prossimo 15 febbraio, mentre rimane il divieto per le regioni in zona arancione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4k
Consensi sui social

Ultimi in Turismo

Dolomiti UNESCO, il bilancio di Banca d'Italia: +9% di pernottamenti senza consumare più territorio

Dolomiti UNESCO, il bilancio di Banca d'Italia: +9% di pernottamenti senza consumare più territorio

Il paper di Banca d'Italia analizza gli effetti sui flussi turistici e sull'ambiente nei 4 anni successivi all'iscrizione delle Dolomiti nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità, avvenuta nel 2009. A fronte di un incremento delle presenze, il numero di strutture turistiche non è cresciuto e quello di posti letto si è ridotto. Ai maggiori flussi turistici non si è associato né un aumento del consumo di suolo né una maggiore produzione di rifiuti, dimostrando il potenziale del riconoscimento UNESCO nel generare benefici economici locali senza compromettere la qualità ambientale, a condizione che siano in atto un efficace coordinamento istituzionale e solide garanzie normative.