Nordica Navigator 90

AllMountain FreerideESPERTOFreeride

Nordica Navigator 90

Versione 2018 2019 2020 2021
sci nordica Navigator 90

Cosa dice l'azienda

Potente quanto divertente, Navigator 90 è stato costruito per dominare ogni montagna. Tutto ciò grazie ai suoi 90mm di larghezza al centro e al più potente sci di tutta la gamma Navigator. Ispirato dalla premiata linea Enforcer soddisfa le esigenze di coloro che vogliono uno sci brillante e vivace sia in pista che fuori. lo sci si caratterizza per la nuova costruzione Hex Bridge che accoppia l'anima di legno a uno strato di metallo forato sapientemente in modo da alleggerire la struttura complessiva dello sci. così, oltre a esaltarne la maneggevolezza, il design dei fori metallici aiutano ad attutire le vibrazioni e i colpi della spatola. la larghezza più accentuata dello sci e la punta rockerata conducono facilemnte lo sciatore attraverso qualsiasi tipo di terreno e in qualsiasi condizione, mentre la sua classica coda, dal design squadrato offre ottima trasmissione di potenza e stabilità, oltre a una semplice fase di transizione tra una curva e l'altra. goditi ogni singolo momento sulla neve con il tuo Navigator 90

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 165,172,179,186

posizione di marcia: No

Raggio: 16,5m @ 179

Sidecut:129/90/114 @ 179

Tecnologie:

Titanium Hex Bridge, la perfetta combinazione tra potenza eccezionale e leggerezza.

Early Rise, la punta delicatamente rockerata che rende più semplice l'impostazione delle curve e la presa di spigolo, specie su piste battute e ghiacciate

Squared off tail shape, conferisce maggiore potenza e stabilità senza sforzi nella fase di transizione

Tail Protector (Navigator/Astral), incrementa la durabilità della coda dello sci (compatibile anche con l'aggancio delle pelli)

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
    28 %
  • Comfort
    29 %
  • Maneggevolezza
    28 %
  • Conduzione
    27 %
  • Impulso
    26 %
  • Curve strette
    20 %
  • Curve medie
    22 %
  • Curve ampie
    27 %
  • Presa di spigolo
    24 %
  • Galleggiamento
    27 %
  • Precisione
    25 %
  • Stacco
    27 %
  • Fase Aerea
    28 %
  • Atterraggio
    28 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica si presenta ai Test Freeride di Neveitalia con il modello da Freeride all Mountain Navigator 90, sci che è piaciuto ai nostri tester ricevendo molti commenti positivi. Sci divertente, dinamico e ben strutturato, ottimo su neve dura anche ad alte velocità il commento a caldo di Marco Suppa, sci bello per saltare, la coda tiene bene in fase di atterraggio, la spatola lavora bene ed è preciso e reattivo in ogni situazione e condizione per Andrea Bergamasco che trova lo sci senza difetti e punti deboli. Viviana Maffei ha trovato il Navigator 90 divertente, preciso anche a velocità sostenuta e facile da condurre. Per Nicola Sertorelli e Alex Favaro lo sci risulta essere versatile, ottimo in neve fresca, buono anche su pista battuta dove si riesce a condurre con facilità.
I punti deboli riscontrati nel Nordica Navigator 90 da alcuni testatori sono la lentezza in fase di cambio per Sertorelli e la rigidità dello sci in condizioni di neve fresca profonda per Marco Suppa.
Nordica Navigator 90 testato nella misura 179 è risultato essere un ottimo rappresentante della categoria Freeride All Mountain uno sci polivalente, intuitivo e maneggevole ideale per sciatori che vivono la montagna a 360° dalla pista alla Powder passando per il Touring. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 8
slide 1 of 8
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 8
Ezoic