Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2017/18: Elan torna sul podio con l'Amphibio 16

Kaneider Elan
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBuyer's guide

Ski-Test 2017/18: Elan torna sul podio con l'Amphibio 16

Elan per il 2018 propone una nuova costruzione per i suoi racecarver, ma centra il podio dei migliori sci grazie all'Amphibio 16, la proposta top nel campo Allround. Molto buoni anche i risultati in Freeride. Vediamo insieme i dettagli.

Sulle nevi trentine di Pampeago abbiamo potuto provare la nuova costruzione che già ad ISPO 2017 vi avevamo presentato come anticipazione.

I nuovi racecarver GSX e SLX sono dotati della costruzione Arrow technology, struttura in legno e titanal, tagliato in spatola e coda per offrire uno sci morbido e graduale in conduzione.

Le sensazioni vengono amplificate nella proposta racecarve GS, con l'Elan GSX che denota subito la leggerezza della struttura seppur rigida, risultando così molto maneggevole e facile da inserire in curva. La proposta si indirizza verso chi è alla ricerca di uno sci molto semplice, che cerca un attrezzo per sciare tutto il giorno senza divagazioni nei pali.
Il nuovo SLX, rispetto al fratello da GS, appare più presente sul terreno, sebbene sia sempre maneggevole e dal buon impulso. Nei raggi più corti il sistema Amphibio rende al massimo, facilitando a chiunque l'ingresso in curva.

Dopo un anno di assenza torna, invece, l'Amphibio 16 sul podio dei migliori sci Allround della stagione 2017/18. Lo sci nasce per essere un macinatore di chilometri in pista e la sua indole lo conferma. Intuitivo, immediato nella presa di spigolo, attento ai cambi di ritmo e con buona galleggiabilità sullo sconnesso e sulle nevi rovinate. La caratteristica principale dello sci è quella di sapersi adattare a terreno e capacità dello sciatore, facilitandogli la vita senza comprometterne mai la sicurezza.

Elan non è solo pista conduzione e pali ma anche Freeski e quindi Freeride. Ai Test sci Neveitalia Elan è sempre presente e per i Test Freeski 2017/2018 svolti a Livigno Carosello 3000 ha presentato due modelli Ripstick uno da Freeride All Mountain ( 30% pista – 70% fuori pista) e uno da Freeride.

Elan Ripstick 96 è uno sci da Freeride All Mountain che a detta dei nostri tester si è comportato molto bene ai Test Freeride di Neveitalia.
Testato nella misura 181 è risultato un ottimo sci da Freeride All Mountain, un valido compagno per le giornate di fuori pista in neve fresca, indicato anche ai Freerider con uno stile di riding più orientato al Freestyle in quanto lo sci si comporta molto bene in fase aerea ed in atterraggio dai salti e dai Cliff. Uno sci Freeride a 360° polivalente, intuitivo e performante che lo si può usare anche in pista.

Il modello Freeride di casa Elan Ripstick 106 testato nella misura 181 è risultato essere uno sci performante, polivalente e ben strutturato che predilige le giornate di neve polverosa profonda e i pendii ripidi, ottimo per il Big Mountain e valido compagno per le giornate di Heliski. 

Gli sci testati

Elan GSX Fusion
Elan propone il GSX Fusion, con la famosa costruzione Amphibio, per la stagione 2017/18.Lo sci, come da tradizione Elan da quando adotta il sistema Amphibio, è...
Elan SLX Fusion
In campo slalom la casa slovena propone l’Elan SLX Fusion aggiornato nella versione 2017/18.Lo sci, grazie alla particolare costruzione, risulta “facile,...
Elan Amphibio 16 Ti2 Fusion
Chiariamo una cosa – l’Amphibio 16Ti2 non è per mollaccioni! Con un’ampia quantità di titanal (due strati da punta a coda) e una...
Elan Ripstick 96
Elan Ripstick 96 è uno sci da Freeride All Mountain che a detta dei nostri tester si è comportato molto bene ai Test Freeride di Neveitalia.“Lo sci...
Elan Ripstick 106
Il modello Freeride di casa Elan Ripstick 106 è uno sci polivalente e molto ben strutturato il commento a caldo di Andrea Bergamasco che fa notare la buona...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social