Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci da gigante della stagione 2020/21: quale scegliere

Favaro rossignol big_6957
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia#buyersguide

I migliori sci da gigante della stagione 2020/21: quale scegliere

Per la nuova guida all'acquisto esordiamo con l'articolo che attira sempre più click e commenti: quali sono i migliori sci da gigante della prossima stagione? Eccovi serviti i tre prodotti che abbiamo deciso di premiare per la stagione 2020/21

Come abbiamo avuto modo di spiegarvi nello scorso articolo, quest'anno i test sono stati un po' diversi e condizionati dall'epidemia in corso, per leggere tutte le novità, la composizione del test team e la modalità di test, vi rimandiamo all'articolo pubblicato qui.

Ma basta con le chiacchiere... quali sono i migliori sci da gigante della prossima stagione?

Sembreremo ripetitivi ma non era così scontato: dopo otto anni di onorata carriera, con qualche piccolo ritocco in fatto di struttura e di assetto piastra/attacchi, viene rinnovato completamente il Rossignol Hero Master.
I rischi di rovinare un prodotto iconico, celebrato e che ha creato una tipologia di sci c’erano tutti. Ma i tecnici Rossignol hanno lavorato di fino e con i piedi di piombo fino ad ottenere una gamma equilibrata, divertente e più facile da utilizzare.

Per dirla con le parole di Alex Favaro: “Ho ritrovato le ottime caratteristiche del modello precedente, ma sembra che viene tutto più facile, ci vuole meno forza per farlo girare ed è meno stancante fisicamente”, lo sci è sempre stabile, semplice in conduzione ma più gradevole da impostare, regala sicurezza e stabilità alle alte velocità. Tutto questo con una struttura più elastica, meno rigida, più a portata di tutti. Un nuovo standard per gli sci di alta gamma.
Per tutte queste ragioni, anche per il prossimo anno, è il Rossignol Hero Master a ricevere la medaglia di migliore sci da gigante per la stagione! 

I nostri testatori premiano anche il Dynastar Speed Course Master GS, la versione addolcita del master, dotato della piastra più leggera. Lo sci centra bene tutte le premesse, soprattutto nelle curve medie riesce a esprimersi a livelli altissimi: in conduzione, con curve veloci e precise, ti fa stare sempre attaccato al terreno, con un ingresso curva veramente più semplice e una possibilità maggiore di correzione dell’errore.
Provato in misura “corta”, la 173cm, permette un gestione di curva quasi da slalom carver, rendendo ancora più veloce lo svincolo a fine curva.
Tra i risultati migliori di questo prodotto francese troviamo la conduzione e l’ottima resa nelle curve medie, che gli fanno valere la “Silver Medal” e la menzione tra gli sci “Scelti dai Tester”. 

Ultimo premiato e consigliato per i prossimi acquisti è il Blizzard Firebird WRC WC che ha sorpreso più di un testatore per la semplicità con cui è riuscito a coniugare una struttura apparentemente leggera con una deformazione molto omogenea.
La facilità di gestione di questo sci è esaltante, la presa di spigolo è ottima, rende bene anche negli archi di curva più stretti e ha una buona risposta elastica a fine curva, senza sbalzare lo sciatore. In una parola: comfort, ed è per questo che viene premiato dai nostri testatori dopo averlo provato allo Stelvio con la “Silver Medal” degli sci “Scelti dai tester“ di Neveitalia.
Riesce a farsi appressare in tutte le condizioni, denotando una polivalenza sconosciuta solitamente agli sci da gigante, e una struttura flessibile, che riesce ad essere alla portata di tanti sciatori che vogliono approcciarsi alla disciplina.

 

Gli sci testati

Rossignol Hero Master M17 R22 WC
Il Rossignol Master è da anni in vetta alle classifiche di gradimento degli sciatori, e dopo essere stato più volte aggiornato e affinato ma mai stravolto,...
Dynastar Speed Course Master GS Konect
Grande protagonista all’ISPO Munich 2020, il nuovo Dynastar Speed Course Master GS, presentato ai test con la piastra Konect, più leggera e gestibile,...
Blizzard Firebird WRC WC Piston
Blizzard per la stagione 2020/21 conferma il proprio Blizzard Firebird WRC WC che abbiamo testato sulle nevi dello Stelvio. Il prodotto austriaco ha sorpreso più...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

BLIZZARD, IN EVIDENZA

Prezzi BLIZZARD FIREBIRD HRC + XCELL 12 DEMO

575.00€

NEVEITALIA - BLIZZARD FIREBIRD HRC + XCELL 12 DEMO

il nuovo blizzard firebird hrc è l'ultimo arrivato nella linea firebird. la stesso spirito rock che sembra nato per la velocità del wrc e src, ora in una...