Questo sito contribuisce alla audience de

Polivalenza e performance. Ecco gli sci Scelti dai tester per l'inverno 2024 della categoria "Allround performance"

Rossignol forza 70 master valeria poncet Dsc09145
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaScelti dai tester

Polivalenza e performance. Ecco gli sci Scelti dai tester per l'inverno 2024 della categoria "Allround performance"

Sono quattro gli sci allround performance premiati dal nostro Test Team quest’anno. Scopriamo insieme quali sono gli sci pensati per lo sciatore che ricerca polivalenza e performance in un solo attrezzo!

Chiamiamoli multiraggio, allround top level, allround performance… è la categoria su cui le Case, e gli sciatori (livello 6-7) più attenti, si concentrano maggiormente negli ultimi anni, alla ricerca difficile di coniugare performance, polivalenza e semplicità.

Lanciato con tanta hype, anche sui social, non delude le aspettative: parliamo del Rossignol Forza 70+ Master che viene premiato come migliore sci della categoria con la “Gold Medal” per la stagione 2023/24!
Il nuovo Forza 70+ tiene fede alle promesse, e si dimostra uno sci divertente su tutti gli archi di curva: è sempre maneggevole e allo stesso tempo intuitivo con ottima presa di spigolo e grandissima stabilità.
Le premesse sono quelle di un prodotto che si farà grande strada sul mercato moderno.

Degno di menzione è anche l’Head Worldcup Rebels e-Race Pro, che fa della stabilità, reattività e impulso i suoi cavalli di battaglia, tanto da venir premiato come sci “Scelto dai Tester” per la prossima stagione, come migliore proposta nella categoria per impulso e reattività. Si distingue per la capacità di essere sempre stabile e non soffrire cambiamenti improvvisi del terreno, riuscendo sempre a offrire il meglio di sè in molti frangenti. L’ingresso curva è rapido, l’esecuzione molto precisa e in chiusura di curva ti proietta in quella successiva, senza momenti morti e con grande velocità. 

Chi è alla ricerca di un prodotto di alto livello ma che sia il più maneggevole possibile dovrà guardare il nuovo Nordica Dobermann Multigara DC.
Lo sci italiano è un concentrato di maneggevolezza e facilità di conduzione, per la categoria in cui viene proposto, tanto da valere al prodotto italiano il riconoscimento di sci “Scelto dai Tester” per l’anno 2023/24 come migliore conduzione per un allround performance. La nuova struttura appare più morbida di quello a cui ci è abituati, rende lo sci piacevole ma al contempo ne compromette la stabilità sul duro e sulle alte velocità. 

Il nostro Test Team segnala anche il Blizzard Thunderbird R18 che si è confermato uno sci pienamente centrato e viene premiato per il binomio stabilità e maneggevolezza nelle curve medio-ampie e per tali ragioni ottiene il riconoscimento di "Scelto dai Tester" per la prossima stagione nella categoria "allround performance".
E’ infatti un prodotto dalla grande stabilità in curva e leggero, strutturato ma sempre attaccato al terreno e facile da girare.

Gli sci SCELTI DAI TESTER

Rossignol Forza 70+ Master
La grande novità di casa Rossignol è rappresentata dalla nuova gamma Forza, che va a innovare il panorama degli sci presenti sul mercato, ponendosi in modo...
Head Worldcup Rebels e-Race Pro
Nuove livree e tanta sostanza nel nuovo Head Worldcup Rebels e-Race Pro, l’allround performance presentato dalla casa austriaca per la stagione...
Nordica Dobermann Multigara DC
Una delle principali novità in casa Nordica si tutta nell’affollato segmento degli allround performance, presentando la nuova struttura con il Dobermann...
Blizzard Thunderbird R18
Il Blizzard Thunderbird R18  viene confermato dalla casa austriaca anche per la prossima stagione. Dopo averlo testato sulle nevi di Cervinia lo abbiamo riprovato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social