Questo sito contribuisce alla audience de

Spalle Busto Bacino stabili

TecnicaSCIARE MEGLIO S1 EP6

Spalle Busto Bacino stabili

Sesta puntata del gioco che NeveItalia e Jam Session vi propongono per questa stagione.
Abbiamo chiesto a Giampaolo di mostrarci la sua sciata tipica con curve a medio raggio e sulla base della registrazione video abbiamo chiesto agli utenti della nostra pagina Facebook di correggere gli errori.  Ecco qual'è stato il risultato.

La stile di Giampaolo è molto influenzato dal suo atteggiamento di presentarsi ad inizio curva con il busto scomposto che poi non gli consente di essere presente in curva sullo sci esterno e quindi tende a fare tutto l'arco di curva rivolto verso l'interno.

Al termina della prima sciata vediamo Valerio Malfatto dice a Giampaolo che il suo problema è quello di iniziare la curva con le spalle ed il busto prima che con i piedi.  Il suggerimento di Valerio è quello di pensare di avere un peso sulle spalle e quindi di tenere il busto più fermo e cercare di essere più presente sugli sci.

Nella seconda discesa Giampaolo scende molto meglio anche se conserva il suo movimento istintivo di iniziare la curva con le spalle in anticipo.

Nelle riprese successive vediamo i dimostratori Jam Session e se osserviamo l'insieme di bacino, busto, spalle e testa, praticamente rimangono nella stessa posizione per tutta la sciata. Non ci sono movimenti scomposti della braccia come nel caso del braccio sinistro di Giampaolo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Corso di sci

Finalmente a sci paralleli - INT.09 - Corso di sci Intermedio

Valerio Malfatto, Giovedì 18 Novembre
Corso di sci

Grattata violenta - INT.07 - Corso di sci intermedio

Valerio Malfatto, Domenica 4 Luglio 2021

Più letti in Tecnica

Dry Skiing Day. A Fano una giornata dedicata alla tecnica dello sci con la Jam Session

Dry Skiing Day. A Fano una giornata dedicata alla tecnica dello sci con la Jam Session

Grande novità con la Jam Session Ski Academy Network che arriva in città per una giornata ricca di spiegazioni, analisi video, consigli, segreti ed esercizi a secco per imparare a sciare bene.