Questo sito contribuisce alla audience de

Esercizi per extra e intra rotatori d'anca

Allenamentoprevenzione infortuni dello sci

Esercizi per extra e intra rotatori d'anca

Un efficace allenamento muscolare aiuta a prevenire gli infortuni più comuni che possono capitare a uno sciatore. Molto spesso infatti uno scarso equilibrio muscolare può causare torsioni innaturali che provocano rotture dei legamenti o addirittura fratture del piatto tibiale.

Due fondamentali gruppi muscolari che aiutano il nostro corpo ad evitare gli infortuni sono gli intrarotatori d’anca e gli extrarotatori d’anca, che andremo ad allenare in questo video attraverso sei esercizi con 15 ripetizioni ciascuno. In particolare gli esercizi sono mirati al rafforzamento di glutei, quadricipiti e muscoli posteriori della coscia. Il circuito può essere poi ripetuto due o tre volte in base ai propri limiti ed obiettivi.

 

Speaker: Matteo Bergomi
In collaborazione con: Fisiocenter Laveno Monbello
Tel. +39 0332 662170

La presentazione del progetto - prevenzione infortuni sulle piste da sci

1° episodio: I traumi tipici al ginocchio dello sciatore

2° episodio: Esercizi per Intra ed Extra rotatori d'anca


FISIOCENTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!