In Svizzera si scierà senza Green Pass

lagalb
SvizzeraATTUALITÁ

In Svizzera si scierà senza Green Pass

In Svizzera si scierà senza Green Pass. Ma in caso di peggioramento della situazione contagi, il Consiglio Federale potrebbe rivedere tale decisione.

In Svizzera non ci sarà bisogno di avere il Green Pass per sciare.  Lo ha comunicato ieri, 19 ottobre, l'associazione Funivie Svizzere scegliendo di equiparare le regole per le cabinovie e funivie a quelle per i mezzi di trasporto pubblici dove non è richiesto il pass sanitario.

Gli sciatori avranno comunque l’obbligo di indossare la mascherina nelle cabine e nei locali al chiuso, quindi anche nei rifugi e nei ristoranti, dove invece sarà richiesto il certificato verde.

In caso di peggioramento della situazione contagi, il Consiglio Federale potrebbe rivedere tale decisione.

Patrick Mathys, responsabile del settore crisi dell’Ufficio federale della Sanità Pubblica, ha parlato di “annuncio affrettato” in merito alla rinuncia dell’obbligo del Green Pass e ha ricordato che, in base alla situazione, sarà il Consiglio federale a decidere e non gli impiantisti.  

LEGGI ANCHE:

In Svizzera alcuni gestori dicono "no" al Green Pass

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

Fiera Bolzano si prepara a Prowinter 2026: più green e internazionale che mai

La 25ª edizione di Prowinter 2026 – manifestazione B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali – tornerà dal 11 al 13 gennaio 2026 presso Fiera Bolzano con rinnovato slancio e una forte attenzione ai temi della sostenibilità.   L'edizione sarà caratterizzata da un ampliamento degli spazi espositivi, con l’istituzione del nuovo Scandinavian Village accanto all' Italian Outdoor Village, dalla partecipazione diretta di grandi marchi internazionali e da un'edizione rinnovata dei Prowinter Award.