Valentina Greggio e Simone Origone si giocano la Coppa del Mondo, tre gare cruciali in Svezia

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci di velocitàcoppa del mondo 2021/22

Valentina Greggio e Simone Origone si giocano la Coppa del Mondo, tre gare cruciali in Svezia

Sci velocità: da giovedì a Idre un trittico verità, con la verbanese e il valdostano ancora imbattuti.

Settimana cruciale per i destini della Coppa del Mondo di sci velocità, la quale fa tappa sulla pista svedese di Idre, dove si disputeranno addirittura tre gare che fanno seguito alle due già disputate a Vars, dove sono andati in scena anche i campionati del mondo.

Una di queste tre recupererà l'appuntamento cancellato sempre a Vars a causa del vento. Per l'Italia saranno presenti Simone Origone e Valentina Greggio, leader delle rispettive classifiche: il valdostano ha messo a segno due successi su due e comanda la graduatoria generale a punteggio pieno davanti ai francesi Bastien Montes e Simon Billy, inseguitori con 140 e 120 punti. Stesso discorso per la piemontese, imbattuta con 200 punti davanti alla svedese Britta Backlund con 160 e alla francese Clea Martinez con 120.

Dopo le gare di Idre, il calendario proporrà le finali di Grand Valira, nel Principato di Andorra, dove si disputeranno altre tre competizioni fra il 31 marzo e il 2 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.