Infortunio alla caviglia per Valentina Greggio: necessario l'intervento dell'elisoccorso

Foto di Redazione
Info foto

valentinagreggio.it

Sci di velocitàinfortuni

Infortunio alla caviglia per Valentina Greggio: necessario l'intervento dell'elisoccorso

La stella azzurra dello sci di velocità si stava allenando nella zona di Piancavallone, nel parco nazionale della Val Grande: da valutare i tempi di recupero.

Uno stop imprevisto, un infortunio serio alla caviglia durante un allenamento sulle sue montagne.

Valentina Greggio si deve fermare nel corso della sua preparazione verso la prossima stagione di Coppa del Mondo, con la 29enne verbanese che proverà a spodestare dal trono la svedese Britta Backlund, vincitrice delle ultime due sfere di cristallo, dopo le quattro in serie conquistate dalla punta azzurra dello sci di velocità, simbolo del movimento assieme a Simone Origone.

Nella giornata di mercoledì, Valentina si stava allenando nella zona di Piancavallone, nel cuore del parco nazionale della Val Grande; un piede messo male e una distorsione all'articolazione che non le permette di muoversi, tanto che è stato necessario l'elisoccorso considerata la zona in cui si trovava, con l'intervento del personale del soccorso alpino della “X Delegazione Val d'Ossola” che sarebbe stato troppo lungo arrivandovi a piedi.

La faccia disperata di chi pensava di aver toccato il fondo... e il fondo era più giù – ha commentato amara sui social la stessa Greggio, una volta trasportata per gli accertamenti all'ospedale Castelli – Adesso posso solo risalire: grazie infinite ai soccorritori e a tutti quelli che mi hanno scritto”. I tempi di recupero, chiaramente, sono ancora da valutare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via

Valido per i Campionati Mondiali Long Distance Team e come tappa conclusiva de La Grande Course, lo storico trofeo valdostano si prepara ad accogliere i big dello skialp: ci sarà pure l'ex fuoriclasse del biathlon Laura Dahlmeier. Partenza con gli sci in spalla sabato dalle ore 5.30 da Breuil-Cervinia, dopo aver osservato un minuto di silenzio per la morte di Papa Francesco. Da Gressoney-La Trinitè scatterà poco dopo la Mezzalama Jeunes, dedicata ai giovani aspiranti.