Questo sito contribuisce alla audience de

Voetter/Oberhofer, che sfida per la coppa con Degenhardt/Rosenthal: azzurre seconde a Sigulda

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Voetter/Oberhofer, che sfida per la coppa con Degenhardt/Rosenthal: azzurre seconde a Sigulda

Slittino su pista artificiale: il doppio femminile detentore della sfera di cristallo piegato dalle rivali tedesche, ora davanti nella generale, ma sarà sfida sino all'ultima gara. Nel doppio maschile Bots/Plume beffano Wendl/Arlt, nel singolo femminile esulta Anna Berreiter, ma Taubitz è ad un passo dalla CdM.

Un duello eccezionale, per la conquista della sfera di cristallo che si deciderà di fatto all'ultima occasione.

Nel nuovo confronto di Sigulda, sono le tedesche Degenhardt e Rosenthal ad imporsi e tornare in testa alla classifica del doppio femminile, ma Andrea Voetter e Marion Oberhofer chiudono seconde, a 85 millesimi (pagano la 1^ manche, dove hanno perso 0”118) per l'ottavo podio consecutivo.

Fondamentali i 23 millesimi di margine sulle altre tedesche Eitberger e Schirmer per guadagnare punti pesanti, mentre ai piedi del podio di giornata finiscono le austriache Egle/Kipp, quarte, e le statunitensi Forgan/Kirkby, quinte.

Nella gara di doppio degli uomini, che non ha visto partire il miglior binomio azzurro di stagione, quello composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier, hanno esultato i lettoni Bots/Plume, resistendo per soli 18 millesimi a Wendl/Arlt, ancora secondi, con i vincitori della coppa Steu/Kindl sempre sul podio, terzi con quasi 3 decimi di ritardo. Settimo e nono posto per i team azzurri, rispettivamente Rieder/Kainzwaldner e Rieder/Gufler.

Il singolo femminile ha visto imporsi Anna Berreiter, con la tedesca che ha bruciato di 18 milesimi la lettone Elina Vitola, 3° posto per Julia Taubitz (a 81 millesimi) ormai ad un passo da un'altra sfera di cristallo e oggi davanti alla statunitense Farquharson e all'austriaca Schulte. Undicesima piazza per Verena Hofer, diciottesima l'altra azzurra Nina Zoeggeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social