Voetter/Oberhofer, che sfida per la coppa con Degenhardt/Rosenthal: azzurre seconde a Sigulda

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Voetter/Oberhofer, che sfida per la coppa con Degenhardt/Rosenthal: azzurre seconde a Sigulda

Slittino su pista artificiale: il doppio femminile detentore della sfera di cristallo piegato dalle rivali tedesche, ora davanti nella generale, ma sarà sfida sino all'ultima gara. Nel doppio maschile Bots/Plume beffano Wendl/Arlt, nel singolo femminile esulta Anna Berreiter, ma Taubitz è ad un passo dalla CdM.

Un duello eccezionale, per la conquista della sfera di cristallo che si deciderà di fatto all'ultima occasione.

Nel nuovo confronto di Sigulda, sono le tedesche Degenhardt e Rosenthal ad imporsi e tornare in testa alla classifica del doppio femminile, ma Andrea Voetter e Marion Oberhofer chiudono seconde, a 85 millesimi (pagano la 1^ manche, dove hanno perso 0”118) per l'ottavo podio consecutivo.

Fondamentali i 23 millesimi di margine sulle altre tedesche Eitberger e Schirmer per guadagnare punti pesanti, mentre ai piedi del podio di giornata finiscono le austriache Egle/Kipp, quarte, e le statunitensi Forgan/Kirkby, quinte.

Nella gara di doppio degli uomini, che non ha visto partire il miglior binomio azzurro di stagione, quello composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier, hanno esultato i lettoni Bots/Plume, resistendo per soli 18 millesimi a Wendl/Arlt, ancora secondi, con i vincitori della coppa Steu/Kindl sempre sul podio, terzi con quasi 3 decimi di ritardo. Settimo e nono posto per i team azzurri, rispettivamente Rieder/Kainzwaldner e Rieder/Gufler.

Il singolo femminile ha visto imporsi Anna Berreiter, con la tedesca che ha bruciato di 18 milesimi la lettone Elina Vitola, 3° posto per Julia Taubitz (a 81 millesimi) ormai ad un passo da un'altra sfera di cristallo e oggi davanti alla statunitense Farquharson e all'austriaca Schulte. Undicesima piazza per Verena Hofer, diciottesima l'altra azzurra Nina Zoeggeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Val di Fiemme freme per il ritorno della CdM di skiroll: dal 18 al 20 settembre Ziano e Cermis protagonisti

La Val di Fiemme freme per il ritorno della CdM di skiroll: dal 18 al 20 settembre Ziano e Cermis protagonisti

La valle trentina ospiterà nuovamente la tre giorni di gare del massimo circuito della versione estiva dello sci di fondo. Si parte venerdì 18 settembre, con la mass start 10 km TC sulle rampe del Cermis, poi nel weekend toccherà alle strade di Ziano di Fiemme, dove andranno in scena la sprint TL e la team sprint, sempre a skating. Grande attesa per gli azzurri al via, soprattutto per il quattro volte iridato Emanuele Becchis: Faccio l'insegnante da settembre a giugno, poi trovo il tempo di allenarmi.