Ultimo raduno a Igls prima di cominciare la Coppa del Mondo: gli slittinisti azzurri "scaldano" i motori

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinoallenamenti azzurri

Ultimo raduno a Igls prima di cominciare la Coppa del Mondo: gli slittinisti azzurri "scaldano" i motori

Sulla stessa pista che ospiterà l'opening stagionale, Fischnaller & Co. al lavoro per tre giorni, sino a venerdì 25, per rifinire la preparazione: i convocati di Zoeggeler.

Anche lo slittino su pista artificiale si appresta a cominciare un'annata 2022/23 che prevede lo start di Coppa del Mondo sul budello di Igls, nel week-end del 3-4 dicembre.

Proprio nella località austriaca, è ancora tempo di allenamenti per i gruppi maschili e femminili del massimo circuito in casa azzurra: il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato 19 atleti per una sessione programmata sino a venerdì 25 novembre. In pista quindi tutti i big della nazionale, con Dominik Fischnaller a guidare le fila, in un team maschile che conta anche su Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier, Patrick Rastner, Alex Gufler e Lukas Peccei, mentre il team femminile è formato da Nina Zoeggeler, Marion Oberhofer, Nadia Falkensteiner, Annalena Huber, Sandra Robatscher, Verena Hofer e Andrea Voetter.

Lo staff tecnico che segue il team è composto dallo stesso dt Zoeggeler, coadiuvato da Kurt Brugger, Oswald Haselrieder, Wilfried Huber e Juris Sics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.