Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino su pista naturale, tripudio azzurro in casa: Lanthaler e Pigneter/Clara alzano la coppa!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Evelin Lanthaler

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino su pista naturale, tripudio azzurro in casa: Lanthaler e Pigneter/Clara alzano la coppa!

A Lasa arriva il sigillo della fuoriclasse altoatesina nel singolo femminile (5^ sfera di cristallo consecutiva vincendo tutte le gare) e del doppio maschile.

Un autentico tripudio azzurro nel secondo appuntamento di casa, sulla pista di Lasa.

Dopo il rinvio della rassegna iridata di slittino su pista naturale, è la tappa altoatesina di Coppa del Mondo a celebrare in anticipo l'ennesima stagione “monstre” dei fuoriclasse italiani di questa specialità.

Sì, perchè oggi Evelin Lanthaler è stata in grado di portare a casa la quinta sfera di cristallo consecutiva, vincendo la... quinta gara stagionale in altrettanti eventi del singolo femminile. Semplicemente un fenomeno, ma da applausi è la stessa Greta Pinggera che conclude ancora seconda alle spalle della compagna di squadra, con Nadine Staffler (quarta) e Daniela Mittermair (sesta) a completare il successone azzurro.

E la seconda Coppa del Mondo assoluta di giornata arriva dal doppio maschile di Pigneter e Clara, che firmano la quarta vittoria in cinque appuntamenti battendo, così come nella classifica generale, i fratelli Lambacher per un'altra doppietta tutta italiana.

Infine, podio di giornata anche per Alex Gruber, secondo nel singolo maschile alle spalle di uno strepitoso Thomas Kammerlander, chiudendo ex aequo in piazza d'onore con l'altro austriaco Michael Scheikl, mentre Patrick Pigneter ha solo sfiorato il podio, concludendo quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social