Slittino su pista naturale, tripudio azzurro in casa: Lanthaler e Pigneter/Clara alzano la coppa!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Evelin Lanthaler

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino su pista naturale, tripudio azzurro in casa: Lanthaler e Pigneter/Clara alzano la coppa!

A Lasa arriva il sigillo della fuoriclasse altoatesina nel singolo femminile (5^ sfera di cristallo consecutiva vincendo tutte le gare) e del doppio maschile.

Un autentico tripudio azzurro nel secondo appuntamento di casa, sulla pista di Lasa.

Dopo il rinvio della rassegna iridata di slittino su pista naturale, è la tappa altoatesina di Coppa del Mondo a celebrare in anticipo l'ennesima stagione “monstre” dei fuoriclasse italiani di questa specialità.

Sì, perchè oggi Evelin Lanthaler è stata in grado di portare a casa la quinta sfera di cristallo consecutiva, vincendo la... quinta gara stagionale in altrettanti eventi del singolo femminile. Semplicemente un fenomeno, ma da applausi è la stessa Greta Pinggera che conclude ancora seconda alle spalle della compagna di squadra, con Nadine Staffler (quarta) e Daniela Mittermair (sesta) a completare il successone azzurro.

E la seconda Coppa del Mondo assoluta di giornata arriva dal doppio maschile di Pigneter e Clara, che firmano la quarta vittoria in cinque appuntamenti battendo, così come nella classifica generale, i fratelli Lambacher per un'altra doppietta tutta italiana.

Infine, podio di giornata anche per Alex Gruber, secondo nel singolo maschile alle spalle di uno strepitoso Thomas Kammerlander, chiudendo ex aequo in piazza d'onore con l'altro austriaco Michael Scheikl, mentre Patrick Pigneter ha solo sfiorato il podio, concludendo quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
351
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.