Questo sito contribuisce alla audience de

Slittino: Andrea Voetter 8^ nel gran giorno di Egle e dell'Austria, che trionfa anche con Steu/Koller

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Slittino: Andrea Voetter 8^ nel gran giorno di Egle e dell'Austria, che trionfa anche con Steu/Koller

Il quarto appuntamento di Coppa del Mondo, sul budello di Altenberg, vede l'austriaca battere l'armata tedesca nel singolo femminile e il duo al rientro bruciare per soli 3 millesimi Eggert/Benecken. Domenica singolo maschile e team relay con tante speranze azzurre.

Parla austriaco la prima giornata della tappa di Altenberg, per quanto riguarda una Coppa del Mondo di slittino che entra nel vivo con il classico week-end su uno dei budelli storici della Germania.

Proprio i padroni di casa sono stati beffati in entrambi gli appuntamenti odierni, a partire dal singolo femminile che ha visto trionfare una strepitosa Madeleine Egle, capace di vincere con quasi 3 decimi di margine sulla leader di coppa, Julia Taubitz, con Anna Berreiter oltre il mezzo secondo e Natalie Geisenberger quarta. Buona la prestazione di Andrea Voetter, non troppo lontana dalla zona podio dopo la prima run e alla fine ottava, con Marion Oberhofer 14^, Nina Zoeggeler 15^ e Verena Hofer 20^.

Austria che ha firmato il bis con lo strepitoso rientro di Thomas Steu e Lorenz Koller: i detentori della sfera di cristallo del doppio sono stati capaci subito di imporsi, bruciando per l'inezia di 3 millesimi i grandi favoriti Eggert/Benecken, mentre Bots e Plume hanno regalato un buon terzo posto, ad un paio di decimi dai vincitori, alla Lettonia.

Lontani dal vertice questa volta i due equipaggi azzurri: Rieder e Kainzwaldner si sono accontentati della decima posizione, appena davanti a Rieder/Rastner, undicesimi.

Il programma ad Altenberg si completerà domenica con il singolo maschile, dove Dominik Fischnaller in particolare punta deciso al podio come nella “doppia” di Sochi, e il team relay che ha già visto la nazionale di Armin Zoeggeler centrare una top 3 all'esordio in questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali