Questo sito contribuisce alla audience de

Riparte da Winterberg la CdM di slittino: il 6-7 gennaio gare già cruciali per Fischnaller e Voetter/Oberhofer

Foto di Redazione
Info foto

Jan HetfleischPhone: 004366424

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Riparte da Winterberg la CdM di slittino: il 6-7 gennaio gare già cruciali per Fischnaller e Voetter/Oberhofer

I detentori delle sfere di cristallo, dopo una partenza non eccezionale negli appuntamenti nordamericani, in Germania proveranno a recuperare punti. I convocati della nazionale di Armin Zoeggeler.

Riprende da Winterberg la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale, con il primo week-end del 2024 che prevede le sfide della terza tappa stagionale, dopo quelle nordamericane di dicembre tra Lake Placid e Whistler.

Sulla pista tedesca sono previste due intense giornate di competizioni, precedute dalla consueta Nations Cup di venerdì. Al via del singolo maschile sinora dominato da Max Langenhan, con tre vittorie in altrettante gare, domenica 7 gennaio saranno presenti in casa Italia il leader Dominik Fischnaller, Leon Felderer e Alex Gufler, con il detentore della CdM (attualmente quinto nella generale) che va a caccia del primo podio di questo inverno.

Nel doppio maschile (comandato dagli austriaci Steu/Kindl con 255 punti), saranno presenti Ivan Nagler/Fabian Malleier (ottavi in graduatoria), Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner (noni) e Ludwig Rieder/Lukas Gufler (dodicesimi), oltre a Lukas Peccei e Patrick Rastner; fra le donne, impegnate nel singolo comandato da Julia Taubitz con 285 punti, Verena Hofer (15esima), Sandra Robatscher (16esima) e Nina Zoeggeler (17esima). Infine nel doppio femminile Andrea Voetter e Marion Oberhofer, attualmente quinte con 200 punti, proveranno ad accorciare le distanze che le separano dalle leader Egle/Kipp con 255 lunghezze. Il programma di Winterberg prevede per sabato 6 le gare di doppio e singolo per le donne oltre al doppio maschile, si chiuderà domenica 7 gennaio con il singolo degli uomini e la competizione a squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in slittino

La CdM di slittino non si ferma: 14 gli azzurri per Oberhof, i doppi della nazionale cercano altri podi

La CdM di slittino non si ferma: 14 gli azzurri per Oberhof, i doppi della nazionale cercano altri podi

Il prossimo week-end in Germania un nuovo appuntamento del massimo circuito, replicato la settimana successiva nella stessa località della Turingia: Voetter/Oberhofer sono reduci dal trionfo di Altenberg, ma anche Rieder/Kainzwaldner in gran forma e Dominik Fischnaller che vuole sbloccarsi. I convocati.