Questo sito contribuisce alla audience de

Partenza super per gli azzurri dello slittino su pista naturale: Lanthaler e Pigneter/Clara, è subito dominio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Partenza super per gli azzurri dello slittino su pista naturale: Lanthaler e Pigneter/Clara, è subito dominio

La Coppa del Mondo, sulla pista di Umhausen, comincia con un doppio trionfo dei campionissimi della nazionale. E sul podio del singolo femminile sale anche Greta Pinggera, terza.

Un autentico dominio, in pieno stile degli azzurri dello slittino su pista naturale, da anni ai vertici della disciplina.

La prima tappa di Coppa del Mondo, sull'impegnativo tracciato austriaco di Umhausen (domenica la chiusura nella località tirolese), ha subito regalato una doppia vittoria agli atleti di riferimento della nazionale, ovvero Evelin Lanthaler e il duo composto da Patrick Pigneter e Florian Clara.

La fuoriclasse altoatesina ha cominciato col piede giusto la rincorsa alla quarta sfera di cristallo consecutiva, trionfando con 1”09 di margine sull'austriaca Lisa Walch e 1”49 sulla seconda azzurra in classifica, Greta Pinggera, in una graduatoria che vede pure Nadine Staffler piazzarsi settima e Daniela Mittermair ottava.

Perfetto anche il doppio di Pigneter/Clara, con una seconda run inavvicinabile anche per i russi Porshnev/Lazarev, secondi con ben 97 centesimi di distacco, appena 4 meglio di Achenrainer/Achenrainer, sul terzo gradino del podio per l'Austria padrona di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social