La Coppa del Mondo di slittino torna nel cuore dell'Europa: 15 azzurri per la tappa di Altenberg

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinocoppa del mondo 2021/22

La Coppa del Mondo di slittino torna nel cuore dell'Europa: 15 azzurri per la tappa di Altenberg

Dominik Fischnaller, vincitore a Sochi, guida la nazionale nella tre giorni sul budello tedesco, al via venerdì. Tutti i convocati del dt Zoeggeler.

La Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale si trasferisce ad Altenberg, in Germania, per la quarta tappa che rappresenta anche la prima delle tante nel cuore dell'Europa, dopo l'avvio tra Yanqing e la “doppia” di Sochi.

C'è grande entusiasmo nella squadra italiana dopo il doppio podio, con vittoria nella Sprint del singolo, a firma Dominik Fischnaller nello scorso week-end di gare; nutrita la compagine azzurra presente sul catino tedesco, con il direttore tecnico Armin Zoeggeler che ha convocato nuovamente quindici atleti: stiamo parlando di Dominik Fischnaller, Leon Felderer, Patrick Rastner, Ivan Nagler, Kevin Fischnaller, Ludwig Rieder, Simon Kainzwaldner, Lukas Gufler, Emanuel Rieder, Fabian Malleier, Andrea Voetter, Sandra Robatscher, Nina Zoeggeler, Verena Hofer e Marion Oberhofer.

Il programma ad Altenberg scatterà venerdì 10 dicembre, alle ore 9.00, con la Nations Cup, utile per definire la lista definitiva degli atleti che parteciperanno alle gare del week-end. Si proseguirà nella mattinata di sabato 11 con il doppio maschile e il singolo femminile, previsti rispettivamente per le ore 9.30 e 12.40. Il singolo maschile e la staffetta a squadre di domenica (ore 9.15 e 13.00) concluderanno le tre giorni di gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.