Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia domina anche la giornata finale degli Europei: Gruber d'oro nel singolo e in coppia con Lanthaler

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Slittinoslittino su pista naturale

L'Italia domina anche la giornata finale degli Europei: Gruber d'oro nel singolo e in coppia con Lanthaler

Slittino su pista naturale: a Lasa arrivano tre titoli su quattro per lo squadrone italiano, che non ha rivali anche nella gara mista.

Alex Gruber si è confermato imbattibile anche nel singolo maschile agli Europei di slittino su pista naturale, terminati oggi in quel di Lasa.

Il 29enne altoatesino, con il tempo totale di 2'03”65, ha sconfitto per 7 centesimi l'austriaco Michael Scheikl. A seguire l'altro azzurro Patrick Pigneter, medaglia di bronzo con un distacco di 82 centesimi. Al quarto posto si è piazzato Florian Clara, con un distacco di 93 centesimi dal compagno di squadra, mentre ha terminato in sesta posizione Mathias Troger.

Lo stesso Gruber, in coppia con Evelin Lanthaler, già in trionfo ieri nel singolo femminile, si sono aggiudicati il successo anche nella gara mista a squadre. I due azzurri hanno vinto nettamente con il tempo di 2'06”80, con quasi un secondo di vantaggio sugli austriaci Unterberger/Scheikl e coi russi Lavrenteva/Bukin medaglia di bronzo.

Con Pigneter/Clara argento ieri nel doppio, per soli 8 centesimi, lo squadrone azzurro ha sfiorato l'en plein di titoli nella rassegna di casa, nuovamente trionfale per il movimento italiano di questa disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in slittino