Dominik Fischnaller non sbaglia un colpo: altro podio a Sigulda, Loch brucia Aparjods nella sprint

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Dominik Fischnaller non sbaglia un colpo: altro podio a Sigulda, Loch brucia Aparjods nella sprint

L'azzurro è di nuovo terzo dietro al tedesco e al lettone, questa volta battuto. Nel singolo femminile una grande Egle regola Taubitz, mentre l'Italia sfiora il podio anche nella sprint del doppio maschile con Rieder e Kainzwaldner, quarti come nella gara "classica".

Una tappa della Coppa del Mondo di slittino che sorride all'Italia, anche nella seconda e conclusiva giornata sul budello di Sigulda, di nuovo grazie a Dominik Fischnaller.

Quinto podio stagionale, il secondo in 24 ore, per il campione altoatesino che chiude al terzo posto anche la gara sprint: davanti all'azzurro ci sono sempre Felix Loch e Kristers Aparjods, ma questa volta vince il fuoriclasse tedesco, con soli 14 millesimi di margine sul lettone che l'aveva battuto sabato, mentre Fischnaller è terzo con 71 millesimi di distacco. Il cugino Kevin, invece, chiude 11°.

Il singolo femminile ha premiato Madeleine Egle, oggi strepitosa con 180 millesimi di margine sulla leader di coppa, Julia Taubitz, mentre Tatyana Ivanova ha chiuso terza prima di andare a vincere la prova sprint, davanti a Geisenberger e la stessa Egle. Per le azzurre nessun piazzamento in top ten, con Andrea Voetter 13esima nella gara “classica” (Robatscher 18^, Hofer 20^ e Zoeggeler 23^) e 11esima nella sprint.

Infine il doppio maschile con Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner di nuovo quarti, anche nella prova sprint: i fratelli Sics, secondi ieri, oggi si sono presi la rivincita bruciando le coppie tedesche formate da Eggert/Benecken, secondi, e Wendl/Arlt (terzi). Dietro al miglior equipaggio azzurro, ecco Rieder/Rastner settimi e Nagler/Malleier undicesimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.