Pechino 2022, per slittino e skeleton una nazionale di livello con i Fischnaller e Margaglio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonolimpiadi pechino 2022

Pechino 2022, per slittino e skeleton una nazionale di livello con i Fischnaller e Margaglio

Le convocazioni per i Giochi Olimpici relativamente alle discipline da budello: il bob con dieci atleti.

Speranze di medaglia importanti, con il miglior Dominik Fischnaller ritrovato dopo i problemi fisici di inizio stagione.

L'Italia dello slittino si presenterà a Pechino con otto atleti di livello, a partire dal campione altoatesino e dal cugino Kevin, in gara nel singolo come Leon Felderer. Nel doppio, si punta tutto su Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, a livello femminile invece ecco il trio formato da Andrea Voetter, Verena Hofer e Nina Zoeggeler.

Tre gli alfieri dello skeleton per questi Giochi Olimpici, con Valentina Margaglio che punta dritta al podio, concorrenza spietata nel maschile per Mattia Gaspari e Amedeo Bagnis che possono comunque lottare per un piazzamento di livello.

Ed ecco infine il bob, da tempo lontano dai vertici ma con otto atleti portati in Cina: Patrick Baumgartner disputerà il bob a due con Robert Mircea, poi nel bob a 4 i due saranno abbinati a Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Alex Verginer in un caso e con Alex Pagnini, José Delmas Obou e Mattia Variola per quanto riguarda il secondo equipaggio, con riserva designata Costantino Ughi e, a rappresentare l'Italia nel monobob femminile, Giada Andreutti che ha fatto molto bene in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche della CdM maschile dopo il super-g delle finali: Odermatt poker da re, Franzoni e Paris 4° e 5°

Le classifiche della CdM maschile dopo il super-g delle finali: Odermatt poker da re, Franzoni e Paris 4° e 5°

A Giovanni Franzoni sono mancati 16 punti per cogliere il primo podio in una graduatoria di Coppa del Mondo, con Haaser e Kriechmayr alle spalle del campionissimo rossocrociato; Paris, con la seconda vittoria in serie a Kvitfjell, risale sino alla top five di specialità ed è 8° nella generale proprio davanti al bresciano, con Meillard e Kristoffersen pronti a giocarsi il 3° posto con McGrath nelle gare tecniche finali di Hafjell.