Pechino 2022, per slittino e skeleton una nazionale di livello con i Fischnaller e Margaglio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonolimpiadi pechino 2022

Pechino 2022, per slittino e skeleton una nazionale di livello con i Fischnaller e Margaglio

Le convocazioni per i Giochi Olimpici relativamente alle discipline da budello: il bob con dieci atleti.

Speranze di medaglia importanti, con il miglior Dominik Fischnaller ritrovato dopo i problemi fisici di inizio stagione.

L'Italia dello slittino si presenterà a Pechino con otto atleti di livello, a partire dal campione altoatesino e dal cugino Kevin, in gara nel singolo come Leon Felderer. Nel doppio, si punta tutto su Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, a livello femminile invece ecco il trio formato da Andrea Voetter, Verena Hofer e Nina Zoeggeler.

Tre gli alfieri dello skeleton per questi Giochi Olimpici, con Valentina Margaglio che punta dritta al podio, concorrenza spietata nel maschile per Mattia Gaspari e Amedeo Bagnis che possono comunque lottare per un piazzamento di livello.

Ed ecco infine il bob, da tempo lontano dai vertici ma con otto atleti portati in Cina: Patrick Baumgartner disputerà il bob a due con Robert Mircea, poi nel bob a 4 i due saranno abbinati a Lorenzo Bilotti, Eric Fantazzini e Alex Verginer in un caso e con Alex Pagnini, José Delmas Obou e Mattia Variola per quanto riguarda il secondo equipaggio, con riserva designata Costantino Ughi e, a rappresentare l'Italia nel monobob femminile, Giada Andreutti che ha fatto molto bene in stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

Tutto aperto dopo Sölden: il Gioco dei Podi 2025/26 verso un novembre... da brividi

L’opening della Coppa del Mondo, su un Rettenbach già in versione invernale, ha lanciato la stagione del Gioco dei Podi Neveitalia: le prime due gare valide per la nuova edizione hanno dato il via alla corsa per la vittoria finale, che mette in palio un weekend per due persone in Val di Fassa, da quest'anno nuovo name sponsor della sfida più amata dagli appassionati di sci. Tanti i punti assegnati ma nessun podio completo indovinato per una classifica... apertissima. A metà novembre tutti a Levi.