Lavoro a Vigevano per la nazionale di skeleton: Valentina Margaglio guida la truppa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletonallenamenti estivi

Lavoro a Vigevano per la nazionale di skeleton: Valentina Margaglio guida la truppa

Da giovedì 20 a sabato 22 agosto, un poker di atleti per l'allenamento atletico allo stadio "Dante Merlo".

Quattro giorni di lavoro per la nazionale di skeleton, impegnata nel raduno previsto a Vigevano. Un allenamento atletico allo stadio “Dante Merlo” per alcuni componenti delle squadre di Coppa del Mondo e Coppa Europa; convocati dal direttore tecnico Maurizio Oioli, da giovedì 20 a sabato 22 agosto, Manuel Schwaerzer, Francesco Pellicani, Valentina Margaglio ed Elena Scarpellini.

Presente anche il preparatore atletico Andrea Gallina, turno di riposo fra gli altri per Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Alessia Crippa e Alessandra Fumagalli. Il massimo circuito prenderà il via giovedì 26 e venerdì 27 novembre a Sigulda, mentre la stagione continentale si aprirà sulla pista tedesca di Winterberg nel week-end del 28-29 novembre con due gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in skeleton

Stratosferico Weston, è bis olimpico con Stoecker nella prova a coppie miste: gran 6^ Fumagalli e Bagnis

Stratosferico Weston, è bis olimpico con Stoecker nella prova a coppie miste: gran 6^ Fumagalli e Bagnis

Il programma a cinque cerchi dello skeleton, sulla Eugenio Monti di Cortina, si è concluso con il nuovo capolavoro del fenomeno britannico nella gara per team assieme a Tabitha Stoecker: battuti i tedeschi Kreher-Jungk e Pfeifer-Grotheer, la miglior coppia azzurra a mezzo secondo dalla medaglia. Lontani Margaglio e Gaspari.